Ufficiale: arriva HTC One M9 | Primi Hands-On e prezzo

Sapevamo ormai tutto di HTC One M9, serviva soltanto la conferma che è arrivata con l’evento tenutosi pochi minuti fa al Mobile World Congress.

Il nuovissimo flagship di HTC riprende esteticamente il suo predecessore M8: scocca unibody in metallo e vetro frontale.

I colori disponibili saranno quattro: gun metal gray (grigio scuro), silver, pink (rosa) e gold.

La fotocamera posteriore è da 20 megapixel, HTC quindi lascia la tecnologia (abbastanza fallimentare) adottata a partire da M7 per la cam principale e la inserisce su quella frontale (4 ultrapixel), così da avere selfies più luminosi e con maggior dettaglio.

B_BWpnSXEAI2ESi

Sotto l’aspetto audio sono sempre presenti i due altoparlanti frontali con tecnologia Boom Sound, ed inoltre viene aggiunta la possibilità di condividere la musica sul dispositivo con un altoparlante, semplicemente facendo uno swipe con tre dita verso l’alto sullo schermo. Questa funzionalità viene chiamata HTC Connect.

Parlando di software HTC presenta la 7 versione della Sense, migliorata sotto alcuni aspetti, ma purtroppo non si sofferma molto su questo aspetto. Vi aggiorneremo noi in futuro.

Ecco le Specifiche tecniche:

  • Processore Qualcomm Snapdragon 810 octa-core da 2.0 GHz a 64-bit;
  • 3GB di RAM;
  • 32GB di Storage (espandibili fino a 128GB);
  • Display IPS 5 pollici FullHD (1280×1920) con 440 ppi;
  • Batteria da 2840 MAh;
  • LTE.

Per finire HTC ha annunciato anche le nuove dot view cover che completeranno l’esperienza utente.

B_BX8xcXIAAFLDg

Di seguito le prime immagini Hands-On

Ecco il confronto con i precedenti devices:

B_BfWKiUsAA-9AK

HTC One M9 sarà proposto ad un prezzo di 699€; per quanto riguarda invece la disponibilità non abbiamo dettagli, ma vi aggiorneremo al più presto!