Alcatel presenta il suo smartwatch

Alcatel al MWC2015 ha ufficialmente presentato  Alcatel Watch entrando di fatto nel mercato degli SmartWatch.Il design del nuovo Alcatel Watch e quello di un comune orologio da polso infatti monterà un display tondo a colori da 1.22 pollici.

Alcatel come OS per il suo Watch non ha scelto Android Wear a causa del suo mancato successo infatti l’orologio monterà un sistema operativo proprietarioSarà compatibile con tutte le versioni Android dalla 4.3 in poi e con tutte le versioni di iOS 7 o superiore.L’app dedicata e  la connettività Bluetooth 4.0 garantiranno l’arrivo delle notifiche sul polso. Sotto lo SmartWatch troviamo i sensori per il monitoraggio del sonno e dell’attività fisica quali: giroscopio, accelerometro, altimetro e bussola.Monterà una batteria da 210mAh con un autonomia che va dai 2 ai  5 giorni. L’ Orologio avrà la certificazione IP67 che garantirà la resistenza all’acqua.

Alcatel Watch sarà commercializzato in due versioni: una base con cinturino in gomma e l’altra con cinturino metallico.La prima versione costerà circa 100 euro mentre la seconda poco meno di 150 euro

Via