Xiaomi Powerbank 10400 mAh: il migliore battery pack secondo Emanuele

Il mondo della telefonia mobile, come ben sappiamo, è in costante evoluzione e per noi appassionati avere la possibilità di provare numerosi smartphone è sicuramente un plus non da poco. Ci sono prodotti che ci lasciano l’amaro in bocca alti invece che ti convincono e ci fanno esclamare “Questo lo avrei proprio comprato”.

Ed è proprio per questa motivazione che innauguriamo una nuova tipologia di articoli con consigli che vi proporremo saltuariamente, dove un membro dello staff di Smartphonelab vi proporrà un gadget per smartphone o tablet o qualsiasi altro tipo di prodotto acquistato  e ritenuto il migliore per una serie di motivazioni personali.

Oggi parliamo di Xiaomi Power 10400 mAh un gadget per smartphone molto interessante.

no images were found

Ecco tutte le caratteristiche complete del dispositivo:

  • Modello: NDY-02-AD;
  • Tipo di Batteria:  Ioni di Litio;
  • Alimentazione: DC 5V;
  •  Voltaggio di ingresso: DC 5.1V;
  • Corrente in ingresso: 2.0A(TYP);
  • Corrente in uscita: 2.1A(TYP);
  • Capienza Stimata: 3.6V/10400mAh(TYP);
  • Tempo di Ricarica: 5.5 ore con 5V/2A con presa standard di ricarica; 12 ore con presa 5V / 1A con presa standard di ricarica;
  • Dimensioni: 90.5 x 77 x 21.6mm;
  • Rilevazione della ricarica: Autorilevazione del dispositivo;
  • Sicurezza: Ingresso OVP, OCP; Uscita OCP OVP, protezione da corto; protezione delle cellule tra cui OVP OCP, protezione termica durante la carica e la fase di scarico;
  • Temperatura di Ricarica: 0℃-45℃ (TYP)
  • Temperatura di scaricamento: Iniziale -10℃~+50℃(TYP) / Continuo -20℃~+60℃(TYP)
  • Peso: 250g;

Ormai siamo inondadi ogni anno con tantissimi nuovi smartphone/tablet che introducono sempre innumerefoli features che molto spesso ci fanno esclamere “wow” che bella innovazione ma poi provando più a fondo il dispositivo scopri di non riuscire ad arrivare a sera per una pessiamo batteria. Personalmente mi ritengo abbastanza fortunato essendo un possessore di LG G2 con CloudyG3 v 2.1 che mi permette di superare la mia giornata stress, ma a volte capita di utilizzarlo in modo più frenetico per vacanze, fiere o per qualsiasi altra situazione in cui mi trovo lontano dalla presa elettrica. Ecco perchè ho deciso di acquistare Xiaomi Powerbank 10400 mAh un gadget teconlogico che sulla carta promette veramente bene e che dopo un po di giorni di utilizzo ha confermato le mie aspettative, ecco perchè ve lo consiglio. Comprato online su Xiaomishop.it pagato esattamente 31.76€, usufruendo anche di un piccolo cupon sconto, ma veniamo al punto della situazione, ecco perchè ho scelto questo battery pack:

  1.  Una della caratteristiche principali di questo dispositivo è la presenza di una batteria molto capiente, prima di imbattermi in questo prodotto ho cercato online altri tipi di battery pack a prezzi meno costosi, ma poi leggendo i vari feedback online mi recavo altrove. Xiaomi Powerbank mi ha conquistato fin da subito per la sua grande capacità da ben 10400 mAh e per le dimensioni contenute da buon caricabatterie da Viaggio.
  2. Uno degli aspetti che ho anche valutato sono state indubbiamente le dimensioni  (90.5 x 77 x 21.6mm) che mi hanno spinto ad acquistare questo prodotto. Praticamente poco più piccolo di una tavoletta di cioccolato. All’interno si nascondono quattro batterie compatte che mi permettono, in tutta tranquillità, di fare un dispositivo altamente portatile.
  3. Certamente le caratteristiche sono l’aspetto principale in cui mi sono focalizzato ma diciamo che portarsi dietro un oggetto anche bello da vedere non è male. Con la sua struttura in alluminio e forme rotondeggianti sono rimasto veramente molto sorpreso al primo contatto, ottima qualità dei materiali ed un design molto accattivante.
  4. Una della caratteristiche principali di questo gadget è indubbiamente la capacità di autonomia ed il tempo di ricarica. Con il mio G2 sono riuscito a fare 3 ricariche con una piccola percentuale restante che non mi permette di effetture una ricarica completa. Con Nexus 9 sono riuscito a fare 1 ricarica e mezza. Per una ricarica completa della Powerbank, al primo utilizzo, mi ci sono volute ben 12 ore per una ricarica completa, diciamo in linea con la capacità del device.

no images were found

In conclusione non posso che consigliarvi questo prodotto considerando che il rapporto qualità/ prezzo  è veramente molto positivo con anche un ottima qualità costruttiva, rispetto alla concorrenza. Se proprio vogliamo essere critici ho riscontrato anche due piccoli limiti:

  • Dotazione molto minimale in quanto è presente solo un piccolo cavo usb da circa 20cm.
  • 25oG di peso sono veramente tanti e portare il dispositivo in una borsa/tasca il peso si fa sentire.
  • forse il vero più grande limite che ho riscontrato è la presenza di un’unica uscita USB per la ricarica, considerando che la concorrenza offre anche due o più uscite di ricarica.

 

Dove acquistare Xiaomi Powerbank 10400 mAh?

 

Personalmente vi consiglio di acquistare questo battery pack su XiaomiShop.it in quanto girano in rete molti fake, compreso Amazon.it in quanto ho letto molti feedback negativi dove molti utenti si lamentavano dell’autenticità del prodotto. Per non cadere in questo tranello vi consiglio di controllare la presenza del talloncino di autenticità presente sulla confezione. Per ulteriori informazioni potete consultare la pagina ufficiale del prodotto.