iPhone 6 Plus ha lo schermo migliore in circolazione, parola di DisplayMate!

Dalla commercializzazione di iPhone 2G nel lontano 2007 Apple ha sempre utilizzato ottimi display rendendolo un vero e proprio punto di forza. Questo non di certo per la sua definizione (326ppi fino ad iPhone 6 e 401ppi per iPhone 6 Plus) ma per la sua calibrazione ottimale dei colori, la nitidezza, gli angoli di visuale, la luminosità etc. Proprio per questa cura da parte di Apple nei display, dopo essere stato testato duramente, DisplayMate, il canale noto per la rigorosità dei suoi test, ha definito il display di iPhone 6 Plus il migliore in circolazione.

Ricordiamo che il display LCD di iPhone 6 Plus ha una diagonale di 5,5 pollici, una definizione di 1080×1920 pixel e una densità di 401ppi.

DisplayMate afferma che se Apple avesse adottato un display con la stessa definizione su iPhone 6 (4.7 pollici) il primo posto per miglior display sarebbe andato proprio a questo terminale.

Di seguito le parole di DisplayMate:

“Sulla base dei nostri numerosi test di laboratorio e misurazioni, a livello di rendimento l’iPhone 6 Plus ha miglior display LCD per smartphone che abbiamo mai testato. Offre uniformemente il top delle prestazioni nei vari parametri tra tutti i display . L’iPhone 6 Plus è solamente il secondo smartphone (sia LCD che OLED) ad ottenere tutte le valutazioni in verde (da molto buono a eccellente) in tutte le categorie misurate (fatta eccezione per la variazione della luminosità in base all’ angolo di visione, che è un difetto noto per tutti gli schermi LCD) da quando abbiamo iniziato la serie di articoli Shoot-Out sui display dal 2006, un risultato impressionante. L‘iPhone 6 Plus ha sollevato di una tacca il record di performance nei display creati fino ad oggi “.

Voi avete già acquistato iPhone 6 Plus? Cosa ve ne pare il display? Fatecelo sapere con un commento!