Apple rilascia iOS 8.0.1| AGGIORNATO

Apple ha rilasciato iOS 8.0.1, un aggiornamento che porta diverse correzioni di bug per iOS 8, il nuovo sistema operativo rilasciato al pubblico la settimana scorsa, in concomitanza con l’arrivo di iPhone 6. La nuova versione arriva con il numero build 12A402 e può essere scaricato tramite,overthe-air, cioè direttamente dal device.
Il nuovo aggiornamento consente di risolvere un problema presenti in HealthKit, che ha impedito le applicazioni che supportano HealthKit di essere introdotte nell’app Store . Il bug riscontrato con HealthKit è venuto alla luce poco prima del lancio pubblico di iOS 8, con questo update arriva la risoluzione del problema, per questo tutte le app che sfruttano le API HealthKit adesso funzionano correttamente. Inoltre sono stati corretti alti bug presenti, di seguito i miglioramenti presenti nella relesed.
  • Correzione di un errore che ora consente alle app di HealthKit di essere rese disponibili su App Store;
  • Risoluzione di un problema per il quale le tastiere di terze parti potevano venire deselezionate all’inserimento da parte dell’utente del codice;
  • Risoluzione di un problema che impediva ad alcune app di accedere alle foto dalla loro libreria foto;
  • Affidabilità migliorata per lea funzionalità “Accesso facilitato” su iPhone 6 e iPhone 6 Plus;
  • Risoluzione di un problema che poteva causare un utilizzo inatteso dei dati cellulare alla ricezione di messaggi SMS o MMS;
  • Supporto migliorato per “Chiedi di acquistare” con “In famiglia” per gli acquisti in-app;
  • Risoluzione di un problema per il quale a volte le suonerie non venivano ripristinate dai backup di iCloud;
  • Correzione di un errore che impediva l’upload di foto e video da Safari.

Inoltre sono stati segnalati alcuni bug presenti in iOS 8.0.1, molti utenti stanno visualizzando il messaggio “Nessun servizio”, inoltre persistono i problemi gia rilevati sul Touch ID. Se riscontrate ulteriori bug non esitate a comunicarceli tramite commento.

Via


AGGIORNAMENTO: Dopo il rilascio di iOS 8.0.1 che presenta il bug “nessun servizio”, a quando pare questo bug è stato riscontrato solo per i possessori di iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Gli stessi utenti hanno riscontrato anche gravi malfunzionamenti nel Touch ID.

noservice

Per poter risolvere il problema è stato indicato dal supporto Apple di ripristinare il dispositivo alla versione 1.0.8 tramite iTunes, sembra che il problema si risolva, come è stato segnalato anche su twitter.

Gli utenti con un iPhone 4s, 5, 5s, o 5c non hanno riscontrato alcuni problemi quindi iOS 8.0.1 presenta i bug solo su iPhone 6 e 6 Plus.

Attualmente Apple ha sospeto temporaniamente l’update di iOS 8.0.1, inolte specifica che fornirà nuove informazioni nel più breve tempo possibile.