Galaxy S6, solo due applicazioni Samsung saranno preinstallate

Il produttore Sud Coreano sta puntanto in maniera molto mirata per invertire il trend negativo di questi ultimi, considerando la concorrenza spietata di Apple e di altri brand basati su Android.

Ecco perchè Samsung punta il tutto per tutto su “Project Zero”, nome in codice di Galaxy S6, che dovrebbe rappresentare una vera e proprio rivuoluzione per il produttore sud coreano. Oltre alle novità hardware e design, arrivano anche alcune informazioni in merito all’interfaccia software TouchWiz che dovrebbe essere ulteriormente “ottimizzata” con la possibilità di far decidere all’utente se istallare o meno le applicazioni proprietarie di Samsung.

Secondo le informazioni riportate da Sammobile, il produttore ha deciso di inserire di serie solo due applicazioni S Voice e S Health ed anche una suite di Microsoft Apps, FaceBook, un link per scaricare Wathsapp ed ovviamente lo Google Apps.

In linea generale la TouchWiz dovrebbe rispecchiare in parte quella gia vista con Android Lollipop ma ulteriormente ottmizzata, inoltre il produttore avrebbe ulteriormente modificato, in linea con il Material Design, anche i player multimediali.

Via