Arriva la conferma da Google: stop ai Nexus non ci sarà nessun nuovo modello

Dopo l’annuncio dei nuovi Pixel, Google ha avuto modo di chiarire alcuni dettagli sulla politica commerciale che ha portato all’eliminazione della gamma Nexus. Google ha confermato che non produrrà ulteriori dispositivi Nexus, una serie di prodotti che giunge quindi al capolinea dopo il primo Nexus One ufficializzato nel corso del 2010.

A raccogliere quanto di buono fatto in questi anni con la gamma Nexus ci pensano i nuovi Pixel che sostanzialmente partono da una stessa base. Simile il target di riferimento, cioè tutti coloro che preferiscono Android senza grandi personalizzazioni e con update gestiti direttamente da Google.

Analogamente a quando visto con i Nexus anche i nuovi Pixel saranno commercializzati solo online e arriveranno anche in Italia, ma sicuramente con qualche difficoltà. Sostanzialmente il cambio di rotta di brand con cambia molto la filosofia sposata da Google in questi anni sarà invece interessante valutare se con il cambio di brand ci sarà un’intensificazione delle iniziative di marketing che porteranno ad una maggiore vendita dei device e ad un pubblico più ampio.

Via