ASUS ZenFone 3 Laser ZC551KL riceve Android 7.0 Nougat

Asus annuncia ufficialmente ZenFone 3 normale, Deluxe e Ultra fino | Prezzi

ASUS ZenFone 3 Laser (ZC551KL) si aggiorna ad Android 7.0 Nougat. L’annuncio arriva dalla stessa ASUS sul forum ufficiale che l’update verrà rilasciato entro una settimana in modalità OTA.

La novità principale riguarda la versione V14.2015.1701.13 è l’aggiornamento del sistema operativo a Nougat, ma ASUS introduce sul modello ZC551KL e anche l’attivazione del FET VoLTE e di VoWiFi.

A seguire il changelog:

  • Attivato il FET VoLTE e VoWiFi

  • Rimosso “Share Link” in quanto non funziona correttamente su Android N – Se desideri condividere i file via LAN, puoi utilizzare il file manager Network di ASUS e la funzione di trasferimento wireless. Se desideri utilizzare l’hotspot WiFi per condividere i file con i PC Windows 10 o con i dispositivi Android, puoi anche utilizzare la nuova app “ZenLink” compatibile con Share Link: www.zenui.com/zenlink

  • Rimosse le scorciatoie ridondanti delle app “Audio Wizard”, “Splendid”, “Aggiornamento del sistema” e Torcia” da tutti i menu delle app. Come attivare Audio Wizard? (Impostazioni > Suoni e Vibrazione > Audio Wizard o Impostazioni rapide > Aggiungi il tile di Audio Wizard). Come attivare Splendid? (Impostazioni > Display > Splendid). Come verificare gli aggiornamenti del sistema? (Impostazioni > Aggiornamenti del sistema). Come attivare il flash? (Impostazioni rapide > Torcia)

  • Rimosso “Tap e tieni premuto per mostrare il menu” e aggiunto “Tap e tieni premuto per attivare il Multi-window” in Impostazioni > impostazioni personalizzate ASUS > App recenti

  • Le Impostazioni Rapide ora supportano le pagine multiple, puoi fare uno swipe da sinistra a destra per vedere più impostazioni rapide se ne usi più di 12. L’utente può accedere o editare una schermata facendo un tap sul tasto modifica nell’angolo in alto a destra per definire quali impostazioni attivare o disattivare.

  • Separata la barra del volume di “Suonerie e Notifiche” nelle barre del volume “Suonerie” e “Notifiche” nelle Impostazioni “Pannello del volume” e “Suoni e Vibrazioni”. Gli utenti possono correggere il volume rispettivamente per “Suonerie” e per “Notifiche”.

  • Rimosso Shake Shake da ZenMotion.

  • Per favore notare che alcuni live wallpaper (Holo Spiral, Bubbles, Black Hole, Phase Beam) non sono compatibili con Android N e verranno rimossi dopo l’aggiornamento del sistema.

  • Per gli utenti che fanno l’upgrade da Android M ad Android N ed effettuano il factory reset, l’area home verrà aggiornata al nuovo layout.