Changer: un’applicazione di Wallpaper Manager molto evoluta!

banner-first

Il Google Play Store in questi anni si è arricchito di numerose app  alcune molto utili alte molto discutibili, oggi vi vogliamo parlare di un’applicazione molto interessante sto parlando di Changer Wallpaper Manager rispetto alle tante applicazioni di  Wallpaper, presenti all’interno dello store di Google, quest’ultima ci permette di impostare diversi sfondi a seconda del tipo di profilo che andiamo a creare, ma partiamo con ordine.

no images were found

Una volta scaricata l’applicazione ci verranno richieste alcune informazioni, come la concessione dei permessi e la frequenza di aggiornamento dell’applicazione. Proprio questa opzione ci permette di impostare un range di aggiornamento da un minimo di 2 minuti a massimo 48 ore in modo tale da non tenete sempre attiva l’applicazione in background e consumare batteria.

L’app si presenta con una veste grafica in linea con il Material Design il tutto è ben curata e molto intuitivo. All’interno del menù principale possiamo accedere ai vari profili creati alla nostra personale raccolta di sfondi, al cloud dove possiamo caricare diversi profili senza tenerli in locale sullo smartphone e infine è presente il Wallpaper Store dove possiamo scaricare diversi sfondi con numerosi stili differenti, dai classici paesaggi a quelli più astratti.

Per quanto riguarda la scelta dei profili utente potremo adattarli alle nostre esigenze, infatti potremo andare a scegliere tra :

  • Meteo: l’applicazione andrà a sostituire lo sfondo a seconda delle condizioni metereologiche
  • Località: Questà modalità farà scegliere automaticamente il wallpaper da usare a seconda della posizione del GPS
  • Tempo: Tale modalità permette di impostare il tempo di permanenza di ogni singolo Wallpaper;
  • Casuale: Tale profilo va a scegliere casualmente uno sfondo con una frequenza di aggiornamento scelta dall’utente.
  • Sequenza: I wallpaper varieranno con una frequenza scelta dall’utente.
  • Avanzato: l profilo avanzato combina i primi tre profili precedenti.

I wallpaper potranno essere integrabili da qualsiasi tipo di applicazione, sia dalla galleria personale o da Google  Photo. Inolte all’interno delle impostazioni è possibile andare a settate altre opzioni come il tema chiaro/scuro, la frequenza di aggiornamento e la schermata home, tale funzione è disponibile con la versione PRO che va ad eliminare anche la poca pubblicità presente che comunque è molto poco invasiva.

Changer Wallpaper Manager è disponibile gratuitamente sul Play store, vi lasciamo al link qui sotto per il download. Inoltre per qualsiasi suggerimento potete contattare lo sviluppatore Simone Sessa.