Ecco i primi render reali del Galaxy S7 e S7 Edge | Agg. render parte posteriore

Aggiornamento 01/02 : Aggiorniamo l’articolo inserendo le prime immagini della parte posteriore di Galaxy S7 e S7 Edge

id489942_1


In queste ultime settimane abbiamo parlato molto del Galaxy S7, tra rumor e conferme. Come di solito accade non tutte le informazioni riescono ad essere svelate ma evleaks ha da poco pubblicato un articolo ricco di informazioni sul prossimo top gamma, aggiungendo alcune specifiche e facendo chiarezza su modelli e caratteristiche hardware. Stiamo parlando di un leaker che difficilmente sbaglia!

Galaxy S7 sarà uno smartphone da 5.1 pollici mentre S7 Edge avrà una diagonale da 5.5 pollici. Per entrambi si parla di tecnologia Amoled  1440 x 2560 quad HD, niente di nuovo rispetto al 2015, ma l’unica differenza sarà l’integrazione della funzionalità AOD (always-on display) che permetterà di visualizzare notifiche, informazioni e contenuti andando ad incidere di poco sulla batteria.

La batteria dovrebbe essere da 3000 mAh per per Galaxy S7 e dovrebbe salire  3600 mAh per la variante Edge, entrambi con ricarica rapida e Wireless charge.

Per entrambi i modelli sarà utilizzato il processore Exynos 8 Octa 8890 con clock a 2.3GHz per core più potenti mentre scendiamo a 1.6GHz per quelli meno potenti. Il cip LTE dovrebbe comprendere la connettività LTE Category 9.

id489587_1

Inotre Samsung adotterà in alcuni mercati (USA) il processore Qualcomm Snapdragon 820. Per tutti i modelli sono previsti  4GB di RAM e 32GB o 64GB di storage ma espandibile tramite MicroSD.

Confermata anche la fotocamera da 12 Megapixel che anche se inferiore al modello attuale, migliora l’apertura ad f/1.7. Nessun cambiamento invece per la fotocamera anteriore, mentre quella posteriore sarà a filo con la scocca eliminando la sporgenza ed aumentando lo spessore del device. Per tutti gli altri modelli e prevista anche la certificazione  IP67 per brevi immersioni in acqua. Inoltre evleaks ha anche fornito due prime immagini render del device. Non ci resta che darvi appuntamento domenica 21 febbraio alle ore 18.

Via