Google Daydream View annunciato ufficialmente il primo visore di casa Google

Avevamo già parlato di Google Daydream, l’ecosistema di casa Google dedicato alla realtà virtuale e annunciato ufficialmente nel corso del Google I/O 2016. Lo sviluppo di google compie un nuovo passo con la presentazione del visore firmato Daydream View.

A quanto pare il colosso di Mountain View si è dato molto da fare per sviluppare questo nuovo ecosistema proponendo tantissime novità.

Il visore Daydream View permette di inserire uno smartphone, ovviamente  che sia compatibile con la tecnologia Daydream, e senza la necessità di utilizzare cavi,  ed è stato particolarmente ricercato il design: visto che troviamo materiali  nuovi nel settore (una particolare stoffa), un addio alla plastica che rendeva sicuramente i visori scomodi e pesanti. Con il visore viene anche integrato un telecomando studiato per facilitare le interazioni nell’ambiente virtuale: possiede un piccolo touchpad, oltre a diversi sensori che permettono di riconoscere i movimenti della nostra mano.

Ovviamente senza contenuti un visore non avrebbe senso, infatti Google si è concentrata anche sullo sviluppo di contenuti e dal palco dell’evento di San Francisco ha annunciato la realizzazione di un contenuto basato sull’universo di Harry Potter. Nel corso dell’anno saranno rilasciate 50 applicazioni compatibili Daydream sarà compatibile solamente con alcuni smartphone, tra i quali troviamo ovviamente i nuovi Pixel.

Google Daydream Viw sarà disponibile ad un prezzo di 79 dollari, decisamente inferiore rispetto alla concorrenza, in particolare al Samsung Gear VR. Google Daydream View sarà disponibile in tre differenti colorazioni (Snow, Slate e Crimson) a partire da novembre.