Rimborso acquisti sul Play Store disponibile entro 48 ore: Google Ufficializza

Con un aggiornamento della pagina di supporto dedicata ai rimborsi, finalmente Google ha chiarito i tempi entro i quali è possibile richiedere il reso per gli acquisti su Play Store.

Inizialmente era possibile richiedere un rimborso nelle due ore successive all’acquisto anche se si poteva comunque inoltrare la richiesta anche entro 48 ore. Tuttavia Google non ha mai spiegato per bene, ai suoi utenti, come funzionasse la politica dei rimborsi. Oggi, con l’aggiornamento della pagina di supporto, Google ha chiarito ufficialmente che il limite di tempo per richiedere un reso è stato esteso a 48 ore. Ovviamente per monitorare e evitare che si abusi di questa possibilità, verranno effettuati dei controlli a campione sugli utenti che usufruiscono del reso.

Inoltre Google ci avvisa che nel caso siano passate più di 48 ore dall’acquatto dell’App, è possibile contattate direttamente lo sviluppatore, il quale deciderà liberamente se emettere il rimborso.

Via