HTC rilascia in Italia il nuovo One M9+

Finalmente è stato dato in pasto al pubblico l’HTC One M9+, a margine di una conferenza stampa tenutasi quest’oggi nel territorio cinese.

Le differenze rispetto ad HTC One M9 sono le seguenti: schermo di poco più ampio (da 5.2 pollici) e con risoluzione QHD, lettore di impronte digitali con supporto ad Alipay, reintegrazione della Duo Cam e passaggio ad un SoC octa-core prodotto da MediaTek.

Ecco la scheda tecnica al completo:

  • schermo da 5.2 pollici con risoluzione di 2560×1440 pixel,
  • processore MediaTek MT6795T octa-core da 2.2 GHz,
  • 3 GB di RAM,
  • 32 GB di memoria interna,
  • fotocamera principale da 20 MP e frontale ad UltraPixel,
  • Android 5.0 Lollipop personalizzato da HTC Sense 7,
  • doppio altoparlante Boomsound,
  • colorazioni disponibili grigio, nero e oro,
  • dimensioni pari a 150.99 x 71.99 x 9.61 mm.

Ecco anche il comunicato Ufficiale:

“Milano, 16 luglio 2015 – HTC, leader globale nel design e nell’innovazione mobile, svela oggi HTC One M9+, l’ultimo arrivato dell’acclamata famiglia HTC One.

​ ​

“Unendo l’eccellenza del design a una tecnologia avanzata, HTC One M9+ esprime perfettamente la filosofia di HTC, connettendo le persone alle proprie passioni e facendole entrare in completa sintonia con il proprio smartphone” afferma Chiara Nacinovich, Head of Marketing di HTC Italia. ”HTC One M9+ consente agli utenti di godere a pieno della One experience, un’esperienza premium portata ai massimi livelli grazie alla  sua potente fotocamera e al a suo audio coinvolgente racchiusi in un design, perfetto ed elegante”.
HTC One M9+ combina l’iconica scocca interamente in metallo a importanti novità, tra cui un display da 5.2″ 2K, con un nuovo sistema di sicurezza a impronte digitali e HTC BoomSound con sistema audio Dolby Audio™ Surround per esperienze multimediali senza pari. La doppia fotocamera, nuova e migliorata, permette di scattare foto dal tocco professionale catturando ogni minimo dettaglio con la massima qualità e flessibilità. Inoltre, grazie alla microSD da 128GB è possibile archiviare in modo sicuro i propri ricordi e portarli con sé ovunque si vada.

La celebrazione del design

A conferma della costante ricerca dell’eccellenza, HTC riunisce in HTC One M9+ prestazioni, resistenza, cura del dettaglio e interfaccia intuitiva. Unendo il meglio dei pluripremiati HTC One M7 e HTC One M8, M9+ è caratterizzato da uno splendido design iconico, con bordi metallici distinti che si combinano perfettamente con linee morbide e gli conferiscono l’aspetto di un gioiello.
L’esclusivo design unibody in metallo è il risultato di un’attenta lavorazione artigianale impreziosita con colorazioni dual tone, distintive e durevoli. I bordi lucidi si fondono con la scocca in alluminio spazzolato, incorniciando un display luminoso e nitido.

HTC Sense 7: l’estensione di noi stessi

HTC One M9+ fa in modo che lo smartphone diventi lo strumento perfetto per arricchire la propria vita in movimento. HTC Sense™ 7 offre un’esperienza che è altamente personalizzabile, analizzando con accuratezza le foto preferite per modificare l’aspetto delle applicazioni e gli sfondi del telefono. Inoltre, aiuta il proprio smartphone a diventare il compagno di viaggio ideale, reinventa la schermata home in modo da inviare direttamente all’homepage le applicazioni più usate in base alla propria posizione. Grazie a questo widget personalizzabile e contestuale, le funzioni di cui si ha bisogno sono sempre a portata di click.

Imaging sorprendente: per catturare i migliori ricordi di sempre

Lo smartphone è diventato la fotocamera più pratica da portare sempre con sé, per questo motivo dovrebbe essere in grado di realizzare in un batter d’occhio immagini belle, creative e divertenti. La fotocamera di HTC One M9+ è progettata per catturare ogni istante con una qualità sorprendente, permettendo di rivivere i momenti più belli ogni volta che si vuole. Grazie a un sensore di profondità è possibile acquisire informazioni dettagliate dalla scena che si sta fotografando e selezionare il punto di messa a fuoco per creare ritratti dall’aspetto professionale con UFocus™. Con il Copia & Incolla è possibile incollare un soggetto da una foto all’altra, mentre Dimension Plus™ offre una prospettiva unica delle proprie foto, rendendole visibili da angolazioni diverse semplicemente inclinando lo schermo, per un’esperienza in 3D divertente da condividere con la famiglia e gli amici.

I ricordi più belli, fotografati in posa, ripresi di sorpresa o in velocità, spesso non sono perfettamente illuminati. Compagno ideale dei reporter più istintivi, HTC One M9+ scatta foto perfette anche in condizioni di scarsa luminosità grazie alla potente e migliorata fotocamera frontale con tecnologia UltraPixel™, che permette un’esposizione automatica dinamica più nitida, autoritratti più naturali ed equilibrati in ogni condizione di luce.

HTC One M9+ è dotato di una doppia fotocamera da 20 megapixel che enfatizza anche il dettaglio più nascosto, catturando foto mozzafiato e filmati in risoluzione 4K per video da best-seller cinematografico.
Inoltre, per proteggere ulteriormente il proprio smartphone, HTC One M9+ dispone di una lente protettiva in zaffiro che protegge dai graffi e assicura che le foto e i video rimangano sempre di alta qualità.

HTC Sense 7 con il software HTC Eye™Experience rende ancora più facile scattare foto creative. Una gamma di nuovi effetti tra cui Shapes, Prismatic, Elements e Bokeh, permettono di dare un tocco creativo e individuale ad ogni scatto. L’applicazione HTC Zoe™ invece è in grado di creare automaticamente video sorprendenti accompagnati dai brani musicali[1] di propria scelta, Rendendo accessibili agli amici questi video, ognuno avrà la possibilità  di  aggiungere i propri scatti, per creare un album animato condiviso e celebrare ogni momento importante

Avere un gran numero di immagini può rappresentare un problema nel caso in cui si voglia mostrare ai propri amici uno scatto in particolare. Ovunque siano archiviate le foto, la nuova HTC One Gallery rende davvero semplice cercarle, scorrendo tra quelle salvate sul telefono, sulle piattaforme cloud e sui social media. La galleria mette tutte foto a portata di click rendendo possibile visualizzare gli scatti in base alla data, alla posizione, all’evento, all’album oppure in base alle immagini stesse grazie alla funzionalità Image Match.

Audio coinvolgente

™, un’esperienza audio senza pari. Gli iconici speaker frontali della famiglia HTC One, ora combinati con l’audio Dolby® Surround 5.1[2] rendono l’azione ancora più vicina e consentondo di vivere l’effetto surround di una sala cinematografica. L’unione di HTC BoomSound e Dolby AudioTM crea una totale immersione sonora così da poter godere di un film con un audio nitido, potente e avvolgente anche senza dover collegare cuffie o casse esterne. Che si ascolti la musica attraverso lo stereo o le cuffie, la qualità audio offerta da HTC One M9 spiazzerà anche gli ascoltatori più esigenti con un suono ad alta definizione a 24-bit, superiore persino a quella dei CD.

Sempre connesso con il tuo mondo

Gli smartphone stanno diventando sempre più velocemente il cuore dell’home entertainment e HTC Connect™ rende ancora più semplice la fruizione multimediale dal telefono. Semplicemente scorrendo tre dita sullo schermo è possibile collegare il telefono alla TV o ad altoparlanti esterni di diversi produttori, incluso Harman Kardon. La funzionalità playlist di HTC Connect permette lo streaming di contenuti dal proprio smartphone su una varietà di dispositivi home entertainment.

Proteggi il tuo mondo

HTC One M9+ è dotato di un nuovo sensore di impronte digitali collocato sulla parte frontale dello smartphone, che permette lo sblocco grazie a un solo tocco. Con i sensori multi direzionali tutto ciò che occorre, è posizionare un dito sul sensore e in qualsiasi direzione per sbloccare il telefono.

Disponibilità

HTC One M9+ sarà disponibile in Italia nella variante Gunmetal Grey a partire da settembre.”