Instagam si rinnova con nuovo logo e un’interfaccia completamente diversa

Arrivano grandi novità per l’applicazione di di Instagram, il social per l’eccellenza degli scatti fotografici, a sei anni dalla pubblicazione dell’applicazione arriva una nuova interfaccia grafica con un layout in bianco e nero molto più “flat”.

Una grande novità arriva anche per il logo che ora è molto più colorato con l’immagine stilizzata della classica fotocamera che contraddistingue il social. La colorazione è rosa-gialla-arancio-viola-blu ed è stata ripresa dalle tinte dell’arcobaleno ma anche delle fasce poste sull’angolo in alto a sinistra del vecchio logo.

id508179_1“La comunità di Instagram si è evoluta nel corso degli ultimi cinque anni da un luogo in cui condividere foto modificate con filtri in un qualcosa di più grande – una community di interessi globale in cui si condividono più di 80 milioni di foto e video ogni giorno” ha spiegato sul blog Ian Spalter, Responsabile del Design di Instagram. “Il nostro look aggiornato riflette quanto la vostra narrazione sia diventata vivace e diversificata”.

Anche le icone di o Layout, Boomerang e Hyperlapse – sono state aggiornate con il medesimo stile.

id508180_1L’aggiornamento è da disponibile per entrambe le piattaforme iOS e Android.

Via