L’autonomia di OnePlus 5 aumenterà con il prossimo update

OnePlus continua costantemente a migliorare OxygenOS e il team cinese sarebbe già al lavoro sulla versione 4.6 per OnePlus 5. I miglioramenti attesi nella nuova versioni riguardano due importanti aspetti: il comparto fotografico e il kernel.

Nonostante l’autonomia tutto sommato sia buona, come abbiamo avuto modo di verificare con la nostra recensione, sto che è sempre possibile fare almeno 4 ore di schermo acceso con un utilizzo particolarmente intenso. A quanto pare OnePlus avrebbe in serbo importanti miglioramenti. Le modifiche al kernel permetterebbero a OnePlus 5 di raggiungere le 7 ore di schermo utilizzando solo il 50% della batteria, anche se si tratta della classica mossa di OnePlus per attirare l’attenzione, visto che è tutto da verificare. il merito per la migliorata autonomia andrebbe al cambio di governor ma soprattutto all’integrazione del sistema EAS (Energy Aware Scheduling) nel kernel.

EAS, semplificando in maniera estrema, permette di gestire i diversi core di una CPU assegnando in maniera intelligente i task attivi e consentendo così di ottimizzare i consumi.

Via