le migliori 3 app, gratis, per ascoltare musica in vacanza

i nostri smartphone sono degli ottimi riproduttori musicali e, con l’avvicinarsi delle vacanze, chi non ha voglia di ascoltare buona musica..? ecco 3 applicazioni per il nostro smartphone che ci permettono di ascoltare musica gratis.

Iniziamo con la classica Shazam che, oltre ad ascoltare le nostre canzoni preferite, ci permette anche di riconoscerle semplicemente facendo “ascoltare” al nostro smartphone la canzone che si desidera e in un lampo Shazam ci dirà il nome della canzone, il link diretto per acquistarla suI Itunes store e il link diretto per il video clip su youtube.

Segue poi GrooveShark che viene definito lo ” YouTube musicale”, questa app ci consente di condividere le nostre canzoni preferite, che in eguito, vengono ascoltate in streaming su i ipositivi altrui.

continuiamo con la famosissima Spotify, anche questa molto simile a GrooveShark, ci dà la possibilità creare le nostre playlist (pubbliche o private) e condividere le nostre canzoni, inoltre pagando un abbonamento mensile si ha la possibilità di scaricare le nostre canzoni e ascoltarle offline.

aggiungiamo anche una 4 per chi possiede un dispositivo IOS e si trova in America, Itunes Radio la piattaforma lanciata da Apple (disponibile, ancora, solo in America) per ascoltare musica in streaming ovunque ci troviamo.

 

voi conoscete altre app di questo genere ? fatecelo sapere qui sotto con un commento