Lenovo abbandona il brand Motorola: solo linea Moto e Vibe

Dopo l’acquisizione di Motorola da parte di Lenovo era nell’aria un possibile abbandono del brand da parte di Lenovo. In Occasione del CES 2016 è arrivatà l’ufficialità da parte dell’azienda che ha annunciato anche la realizzazione del project tango in collaborazione con Google.

Sostanzialmente Lenovo, per i prodotti in arrivo nel corso del 2016, non sarà più utilizzato il brand motorola ma tutti i prodotti saranno ribrandizzati Lenovo anche se due famiglie di prodotti conserveranno il proprio nome acquisito sotto motorola.

La prima è la serie Vibe, presente prevalentemente sul mercato cinese ma tale gamma di prodotti arriverà anche in Europa e addiritturà non sostituirà la gamma nella fascia alta ma solo in quella bassa.

La seconda gamma di prodotti è quella moto, dedicata al mercato internazionale, che comprende device di fascia top gamma e media. Lenovo inserirà comunque il logo “M” sui device anche se non sarà più presente la scritta motorola.

Questo cambiamento avverrà prevalentemente per tutta la gamma che sarà resa disponibile nel corso di questo anno probabilmente a partire gia da Moto E 2016 e Moto G 2016 che sotto questa nuova politica dovrebbero essere inclusi nella gamma Vibe.

Ecco una nota di Lenovo in merito:

“Motorola Mobility continua ad esistere come azienda di Lenovo ed è il motore della progettazione e del design per tutti i nostri prodotti mobile. Tuttavia, nell’ambito del nostro product branding, utilizzeremo una strategia dual brand per smartphone e dispositivi wearable, continuando ad utilizzare, Moto e Vibe a livello globale.”

Via