Lenovo svela Moto Z e Moto Z Force con MotoMods | Aggiornato – presunti prezzi

Aggiornamento del 13/06:  Da poco sono emersi i prezzi di vendita per la Cina dei nuovi top gamma Motorola. Moto Z sarà venduto al prezzo di 2998 yuan, circa 400 euro, ed il Moto Z Force a 5299 yuan, cioe 715 euro.

Il prezzo del Moto Z Force risulta molto distante rispetto a quello del fratello minore con il quale comunque condivide estetica e caratteristiche hardware

Ovviamente vi ricordiamo che non stiamo parlando di prezzi ufficiali per questo  potrebbero anche non rispecchiare gli importi ufficiali. Appena avremo nuove informazioni aggiorneremo ulteriormente l’articolo.


 

Articolo del 09/06

Lenovo/Motorola ha ufficializzato sul palco del Tech World i nuovi Moto Z Force e Moto Z. Stiamo parlando di due dispositivi dotati di SoC Snapdragon 820 con restanti caratteristiche da top gamma.

Entrambi i prodotti presentano un spessore  estremamente contenuto ma sulla parte posteriore , troviamo 16 connettori pin che permettono di estendere le capacità dei dispositivi con i MotoMods, cioè degli acessori esterni.

id514342_1

Moto Z Force:

  • CPU : 2.15 GHz Qualcomm Snapdragon 820
  • Display : 5.5 inch 2K display
  • RAM : 3 GB / 4 GB
  • Storage : 32 GB
  • Camera : 21 MP + 5 MP
  • Misc : USB 3.0
  • Battery : 3650 mAh with Turbocharge support
  • Thickness : 6.9 mm

id514343_1

Moto Z:

  • CPU : 1.8 GHz Qualcomm Snapdragon 820
  • Display : 5.5 inch 2K display
  • RAM : 3 GB
  • Storage : 16 GB
  • Camera : 13 MP + 5 MP
  • Misc : USB 3.0
  • Battery : 2600 mAh with Turbocharge support
  • Thickness : 5.2 mm

no images were found

Oltre ai dispositivi Lenovo ufficializza anche la personalizzazione hardware chiamata Moto Mods. Sostanzialmente tramite i pin presenti nella parte posteriore è possibile aggiungere batterie supplementari, cover, casse stereo e addirittura un proiettore. A Seguire il comunicato stampa ufficiale di Lenovo:

Comunicato stampa a seguire:

Dalla metà degli anni Novanta fino alla metà dei Duemila abbiamo assistito a innovazioni significative nel settore mobile: il primo flip phone, il Moto RAZR, il primo smartphone QWERTY, il primo ecosistema di app e il primo telefono touchscreen.

Da allora, si sono succeduti cambiamenti in particolare nelle dimensioni del display o nel numero di megapixel, portando però a smartphone nuovi ma non innovativi nelle funzioni d’utilizzo. Per migliorare e arricchire l’esperienza delle persone, chi produce smartphone deve offrire la possibilità di scegliere le funzionalità.

no images were found

Così, è nata la nuova famiglia Moto Z con Moto Mods, per trasformare il tuo smartphone in un click!

Prodotto con alluminio aeronautico di tipo militare e acciaio inossidabile, il nuovo Moto Z è tanto solido quanto sottile – solo 5,2mm di spessore – e ultraleggero con un display AMOLED Quad HD da 5,5″. È anche incredibilmente potente grazie al processore Qualcomm® SnapdragonTM 820, a 4GB di memoria RAM e 32 GB o 64 GB di capacità storage interna. E basta aggiungere una scheda microSD per poter avere fino a 2 TB di spazio in più per fotografie, video e app.1

Sappiamo che il momento perfetto non significa sempre condizioni perfette. Ecco perché il nuovo Moto Z dispone di una fotocamera ad alta risoluzione da 13MP con stabilizzazione ottica dell’immagine e autofocus al laser per aiutarti a scattare splendide immagini realistiche in qualsiasi tipo di illuminazione. La fotocamera frontale da 5MP comprende un obiettivo grandangolare, perfetto per far entrare nell’inquadratura tutti gli amici. E, con un flash supplementare nella parte anteriore, tutti riusciranno al meglio – anche con scarsa luce ambientale.

Un rivestimento idrorepellente evita problemi in caso di pioggia, schizzi o rovesciamento di liquidi. Stanco di dover armeggiare con il telefono per accenderlo ed entrarci? Grazie a un lettore di impronte digitali ti basta un tocco per attivare istantaneamente il tuo telefono. E con un’autonomia massima di 30 ore2 puoi andare avanti tutto il giorno e anche la notte prima di doverti fermare per ricaricare la batteria. E quando hai bisogno di energia, con la tecnologia TurboPower™ puoi ottenere fino a 8 ore di autonomia con una ricarica di soli 15 minuti.3

Moto Mods: un click e tutto cambia

Benvenuto nella nuova era della tecnologia mobile. Con i nuovi Moto Mods hai ora la possibilità di trasformare il tuo Moto Z esattamente come desideri. Per esempio nel cuore di una festa con JBL® SoundBoost — per avere tutta la musica al volume che ti serve. Oppure recupera una confezione popcorn e trasforma il tuo telefono un proiettore cinematografico da 70 pollici con Moto Insta-ShareProjector. Ti serve una carica in più? Power Pack aggiunge istantaneamente fino a 22 ore di autonomia extra al tuo telefono3 — e tutto con eleganti design creati da partner come kate spade new york, TUMI e Incipio. Puoi anche abbinare il telefono al tuo stile personale grazie alle Style Shell: sceglile nei materiali premium che preferisci, come legno, pelle o tessuti decorati, e cambiale tutte le volte che vuoi.

Anche la procedura di connessione è stata resa super-semplice. Magneti a elevata potenza tengono connessi i Moto Mod al tuo telefono per poterli sostituire facilmente in un istante non appena cambiano le tue esigenze. E poiché le funzionalità non escono mai di moda, puoi essere certo che i Moto Mod sviluppati oggi sono stati progettati per essere compatibili con le future generazioni di telefoni Moto Z.4

Dai vita alle tue idee

Hai un’idea per un nuovo Moto Mods? Oltre a lavorare per aggiungere altri modelli all’ecosistema Moto Mods, mettiamo a disposizione un’architettura aperta e tutti gli strumenti che ti occorrono per realizzare la tua idea. Grazie al nuovo Moto Mods Developer Program, piccoli sviluppatori così come grandi aziende hanno l’opportunità senza precedenti di contribuire alla creazione di un ecosistema completo che massimizza l’innovazione e ridefinisce il futuro del mobile.

Ti occorre un piccolo aiuto per il Moto Mods che hai in mente? Abbiamo pensato anche a questo: Lenovo Capital and Incubator Group (LCIG) stanzierà finanziamenti per start-up per promuovere l’innovazione sulla piattaforma Moto Mods. LCIG ha inoltre riservato un finanziamento di 1.000.000 di dollari per la persona o l’azienda che darà vita al miglior prototipo di Moto Mods entro il 31 marzo 2017.

Per maggiori informazioni sul Moto Mods Development Kit e sulla procedura di certificazione, consultare il sito developer.motorola.com.

Moto Z e Moto Mods saranno disponibili a livello globale a partire da settembre. Consultare i siti Web locali per informazioni aggiornate.

Al momento non è stata comunicata disponibilità in italia per Moto Z Force