Q1 2017: Ottimo trimestre per Samsung nuovo top gamma entro fine 2017 (Note 8)

Samsung ha pubblicato il rapporto trimestrale degli utili relativo al Q1 2017, confermando il trand positivo di questa prima parte dell’anno con una forte ripresa rispetto alla fine del 2016, che ha visto una frenata a causa del Note 7.

Gli utili registrati sono pari a 9,9 miliardi di won (8,7 miliardi di dollari) considerando tutte le divisioni. I profitti dalla sola divisione mobile sono diminuiti rispetto a quelli del Q4 trimestre 2016, nonostante un aumento delle spedizioni di smartphone. Gli utili registrati sono di 50.55 miliardi di won o 44,7 miliardi di dollari.

Sostanzialmente Samsung ha venduto più telefoni, ma ha guadagnato meno, anche a causa del riposizionamento di listino della gamma S7 e dell’attesa per Galaxy S8 da parte di numerosi utenti il Q1 2017 risulta essere comunque il secondo miglior trimestre per l’azienda e il merito va alla divisione semiconduttori e display. 

Il produttore si è anche sbilanciato con un annuncio molto particolare: ha ufficializzato il lancio di un nuovo top gamma nella seconda metà dell’anno. Ovviamente stiamo parlando di Galaxy Note 8 che verrà presentato intorno al mese di agosto con un debutto previsto ad IFA 2017.

via