Rivoluzione in casa Google nasce “Alphabet”, Sundar Pichai il nuovo CEO di Google

 Google non è una compagni convenzionale. Noi non abbiamo l’intenzione di farla diventare tale. Cosi Larry Page ha esordito nel blog ufficiale di Google annunciando importanti cambiamenti in casa Mountain View. Sundar Pichai, fino ad oggi  capo del comparto Chrome e Android, diventa il nuovo CEO di Google. Questi nuovi cambiamenti vedono la fondazione di una nuova holding chiamata “Alphabet” il cui CEO sarà Larry PageSergey Brin svolegerà invece il ruolo di Presidente della nuova holding, mentre come gia vi abbiamo detto Sundar Pichai diviene così CEO di Google. La nuova  holding, Alphabet Inc, sostituirà Google Inc tutte le azioni saranno convertite. Il Nasdaq avrà così in lista le azioni di GOOGL e GOOG.

L’obbiettivo è quello di dare più spazio ai vari compatti di google  come Maps, YouTube, Chrome e Android. Questo comporterà uno snellimento di Google che permetterà una gestione più facile delle vari progetti.

All’intero di Google comunque rimarranno alcuni servizi come Android, Search, YouTube, Apps, Maps e Ads, ma verranno create società distinte per Calico, Google Ventures, Nest, Google X, Fiber  e Google Capital. 

A capo di Nest ci sarà Tony Fadell, Sidewalk Labs sarà guidata da  Dan Doctoroff, Calico da Arthur LevinsonSusan Wojcicki rimarrà in carica come CEO di YouTube che adesso farà riferimento a Pichai.

Importanti cambiamenti in casa Google, bisognerà adesso verificare i benefici di questa nuova riorganizzazione.

id452322Via