Samsung è al lavoro su S9 e S9 Plus, nome in codice Star e Star 2

Samsung ha da poco annunciato S8 e S8 Plus che stanno già avendo un ottimo successo nel mercato internazionale. Ovviamente Samsung non ha fermato i suoi piani di sviluppo ed è già concentrata verso il successore di S8, secondo quanto riportato dalla testata Coreana The Bell.

A quanto pare Samsung sta già lavorando sui prossimi Galaxy S9 e S9 Plus e che i due terminali siano identificati dal nome in codice Star e Star 2. Secondo i media coreani il successore di S8 non si discosterà molto dall’attuale modello , specialmente per quanto riguarda le tecnologie utilizzate sui display, quindi non aspettiamoci chissa cosa. . Resta in piedi anche la collaborazione Samsung-Qualcomm, la quale dovrebbe portare alla creazione dei SoC di nuova generazione che vedremo equipaggiati sui S9 e S9 Plus.

Un aspetto che invece potrebbe differire, rispetto ai due S8, riguarda il possibile time to market, dal momento che pare che Samsung abbia anticipato la produzione dei componenti chiave, in modo da poter raggiungere il mercato secondo le tempistiche classiche e non come quest’anno, leggermente in ritardo. S9 e S9 Plus saranno annunciati al MWC? Staremo a vedere.

Via