Samsung Galaxy J5 in arrivo anche in Europa | nuovi dettagli sul prezzo di vendita

Aggiornamento 28/7 : Arrivano nuove conferme sul prezzo di vendita del Galaxy J5, che dovrebbe essere intorno ai 249,99€ con tre varianti cromatiche disponibili al lancio nero, bianco e oro.


Articolo del 27/07 – Dopo l’arrivo in Corea del Sud e India, il Galaxy J5 si appresta da arrivare anche sul mercato europeo. Al momento non abbiamo ancora informazioni se sarà disponibile anche Galaxy J7.

 Il device, va a collocarsi nella fascia medio bassa e si presenta, con un’ottima scheda tecnica: display da 5″ 720p SuperAMOLED HD, processore Qualcomm Snapdragon 410 quad core con architettura a 64 bit, 1,5GB di RAM, 16GB di memoria interna (espandibili), LTE e DualSim, il tutto alimentato da una batteria da 2600 mAh. Il Galaxy J5 monta nativamente l’ultima versione di Android Lollipop, la 5.1.1 personalizzata dall’ultima versione dell’interfaccia utente di Samsung.

Data la moda dei Selfie che sta spopolando da un po di tempo a questa parte, Samsung ha pensato bene di migliorare le prestazioni della fotocamera anteriore, implementando addirittura un Flash LED e un’unità da ben 5 megapixel su quest’ultima. La fotocamera posteriore invece, vede un’unità da 13 megapixel con f/1.9, ottima nelle condizioni di scarsa luminosità.

Via