Samsung Galaxy Note 7 e Gear VR 2016 annunciati ufficialmente: disponibili dal 2 settembre

E finalmente dopo numerosi rumors samsung ha finalmente svelato il nuovo Galaxy Note 7 la settima edizione del phablet di casa samsung. Il nuovo Galaxy Note 7 è realizzato con materia di alta qualità e un esclusivo design a bordi simmetrici. Dotato di una scocca unibody, S Pen e resistenti all’acqua (IP68), ed una nuova funzione di scansione dell’iride e funzioni di intrattenimento coinvolgenti; grazie ai supporti dei video in HDR Galaxy Note7 è lo smartphone al momento più completo del prodotture.

Galaxy Note7 associa produttività e divertimento in un unico dispositivo e, grazie a funzioni avanzate di sicurezza e a un ecosistema di servizi potenziati, è lo strumento più adatto per chi vuole ottenere di più dalla vita” – ha affermato DJ Koh, Presidente del Mobile Communications Business, Samsung Electronics. “La vita scorre più veloce che mai, per questo motivo abbiamo creato Galaxy Note7, affinché l’utente possa svolgere le proprie attività quotidiane più facilmente, ovunque e in qualunque momento.

La nuova S Pen è molto più di un semplice strumento di scrittura: è la via per fare tutto in maniera efficiente e precisa. Cosi Samsung parla della nuova penna. L’utente può dare vita alle proprie idee nel momento esatto in cui avverte utilizzando la funzione Always On Memo senza dover sbloccare lo schermo del terminale ma appuntando semplicemente le informazioni utili sul display in stand by.  Con la funzione Selezione Intelligente S Pen consente inoltre di creare GIF e condividerle con facilità grazie anche alle nuove funzioni di Air Command. Inolte è possibile anche organizzare note, bozzetti e disegni è più facile che mai con Samsung Notes, la nuova app che consente di salvare tutte le creazioni realizzate con S Pen.

https://www.youtube.com/watch?v=bg6uxd1V4YA

La nuova S-Pen è una vera e propria penna vita la punta da 0,7 mm la sensibilità alla pressione è notevolmente migliorata. . S Pen di Galaxy Note 7 supporta anche la certificazione IP68 ed è resistente all’acqua. Infine vi ricordiamo i 4096 punti di pressione riconosciuti e una latenza di soli 50ms.

no images were found

Oltre allo scanner delle impronte digitali il nuovo note è dotato di una  nuova tecnologia di riconoscimento dell’iride, un sistema di autenticazione biometrica molto affidabile per sbloccare la schermata home e per accedere in totale sicurezza ai propri contenuti. Ancora una volta Samsung si mette in prima linea per la sicurazza dei propri utenti. Con questo sensore avremo a disposizione anche una  Area personale sicura dove è possibile custodire tutte le app e i dati riservati e personali. Stiamo parlando di Secure Folder che offre integrazione non solo con le app samsung ma anche con applicazioni di terze parti come WhatsApp, OneDrive e molti altri.

https://www.youtube.com/watch?v=a0a6Y9JvPqo

Il nuovo Galaxy Note 7 è datato di un chermo QHD Super AMOLED da 5.7 pollici, Galaxy Note7 è predisposto per lo streaming video HDR grazie ai colori brillanti e all’assolutezza dei neri offre infatti un’esperienza cinematografica senza euguali.

Nonostante lo schermo di grandi dimensioni, Galaxy Note7 è estremamente leggero, e l’esclusiva curvatura dual-edge gli dona un certo prestigio. Galaxy Note7 è dotato di Corning® Gorilla® Glass 5, più resistente del suo predecessore, i Pannelli Tag Edge per l’accesso con un solo tocco ad applicazioni, notizie e funzioni come contatti, calendario o fotocamera per i selfie. L’esperienza d’uso  è stata semplificata e raffinata, associata all’interfaccia utente grafica, consente quindi un’interazione continua molto migliorata.

https://www.youtube.com/watch?v=Q4OEw3UFyN8

Abbinato al nuovo Gear VR possiamo vivere un’esperienza virtuale ancora più immersiva ed estremamente coinvolgente, grazie anche al parco di app, foto, giochi disponibili.

Galaxy Note 7 è dotato della medesima fotocamera del Galaxy S7 con tecnologia Dual Pixel, l’ampia apertura e l’auto focus veloce funzionano insieme per scattare foto molto nitide anche in condizioni di scarsa illuminazione. Oltre alla memoria interna da ben 64GB è presente anche l’espansione di memoria e supporto microSD fino a 256GB ed una batteria da ben 3.500 mAh, e una porta USB di Tipo C. Inolte sarà disponibile anche una nuova linea di cover dedicata al nuovo device.

no images were found

Prezzo e disponibilità in Italia

GalaxyS6edge+:Note5_Spec(individual)Galaxy note 7 sarà disponibile in Italia dal 2 Settembre nei colori Blue Coral, Silver Titanium e Black Onyx al prezzo  di €879. Sarà possibile pre-ordinare il device dal 16 agosto fino al 1 Settembre. Per tutti coloro che preordineranno il prodotto avranno in regalo il nuovo Gear Vr. Tutte le informazioni saranno presto disponibili su www.samsungpeople.it/prenotazione. Per ulteriori informazioni su Galaxy Note 7 visitare www.samsungmobilepress.com, http://news.samsung.com/galaxy o www.samsung.com/Galaxy.foto-note