Samsung Galaxy S7 Edge: nuova funzione Edge Single confermata dal sito ufficiale

2 febbraio 2016 | android

Sebbene ormai non ci sono più dubbi sull’annuncio del Galaxy S7 Edge nel corso dell’evento che si terrà al Mobile World Congress 2016 il prossimo 21 febbraio. Anche se la stessa Samsung ha pubblicato delle interessanti immagini sul sito dedicato al Look SDK cioè il kit dedicato alle app compatibili con le funzionalità S-Pen e Edge.

Le immagini riportate da Samsung contengono le linee guida per gli sviluppatori per sfruttare al meglio le nuove funzionalità di Galaxy S7 Edge, le nuove funzioni vengono chiamate Edge Single e Edge Single Plus. Sostanzialmente si tratta di un evoluzione del precedente People’s Edge che vede l’inserimento di pannelli da 160 pixel di largezza su Edge Single o anche più grandi con Edge Single Plus all’interno dei quali possiamo inserire app, widget o feed di notizie, proprio come accadeva con Note Edge.

id490073_1Un dettaglio molto rilevante e che questa nuova funzione sarà disponibile anche su Galaxy S6 Edge e Galaxy S6 Edge Plus che verrà introdotta con l’update di Android 6.0.1 MarshMallow. Questa notizia ci permetti di affermare che il top gamma del 2015 è ancora un dispositivo tutt’altro che superato o affetta da limiti hardware per poter usufruire dei nuovi delle nuove features software.

Via