Samsung Gear S3 Classic e Frontier annunciati ufficialmente

Samsung ha ufficialmente annunciato il nuovo Gear S3, terza generazione del suo smartwatch con sistema operativo Tizen e certificazione IP68 per resistere ad acqua e polvere con GPS integrato. Quest’anno le versioni annunciate sono due: frontier e classic.

Gear S3 frontier presenta un look grintoso e compatto perfetto per la vita all’aria aperta coniugando stile e funzionalità pratiche ed innovative. Questo modello è stato studiato per affrontare qualunque ambiente o situazione, sul posto di lavoro come nel tempo libero. Gear S3 classic nasce invece come omaggio allo stile elegante e minimalista degli orologi più iconici. Questo modello è stato studiato con un’attenzione meticolosa per il dettaglio: forma e dimensioni sono state scelte per ricreare la medesima coerenza e lo stesso equilibrio di un orologio di lusso.

Il nuovo Gear S3 è dotato di un display Super AMOLED circolare da 1.3 pollici con risoluzione di 360×360 pixel ed una densità di 278ppi con Always On Display (AOD) che consente di visualizzare l’ora sul display in qualsiasi momento.  Il processore integrato è un e dual core da 1GHz, 4GB di memoria integrata e 768MB di RAM, batteria da 389mAh con ricarica wireless, che a detta di samsung, dovrebbe garantire quattro giorni di autonomia con una sola carica.

GearS3_Comparison_Infographic_Main_1

Inoltre è presente anche un GPS integrato e anche l’alti/barometro e il tachimetro permettono di tenere sotto controllo qualsiasi dato. Il modello Frontier integra connettività LTE ed ha il GPS assistito da un artoparlante per ascoltare i messaggi vocali.

Con il Gear S3 ci manteniamo fedeli alla tradizione di offrire wearable in versioni diverse per sottolineare lo stile di vita unico di ogni consumatore” – ha dichiarato Younghee LeeExecutive Vice President of Global Marketing, Mobile Communications Business at Samsung Electronics. “Samsung Gear S2 ha compiuto progressi significativi nella categoria degli smartwatch, con un quadrante personalizzato e una ghiera girevole versatile per un’esperienza intuitiva. Ora, con il nuovo Gear S3 ampliamo la nostra gamma Gear introducendo non solo un grande smartwatch, ma uno straordinario orologio. Dotato di funzioni smart e un design elegante e sofisticato, il Gear S3 rappresenta un arricchimento significativo della nostra offerta di smartwatch.”

Gear S3 è compatibile con tutti i dispositivi basati su Android 4.4 e versioni successive con almeno 1,5GB di memoria RAM. Con l’arrivo del nuovo Gear S3, Samsung comunquecontinuerà a rilasciare aggiornamenti software e assistenza per i possessori di un Gear S2, accedendo anche ad alcune funzioni di questo nuovo Gear S3. Al momento la versione LTE non è prevista per il mercato Italiano,

Aggiorneremo l’articolo non appena avremo informazioni sui prezzi di vendita.

id528574_1