Un possessore di Nexus 6P ha ricevuto Android 7.0 Nougat in versione finale

Android 7.0 Nougat dorvebbe arrivare in versione finale nel corso dei prossimi mesi ma le sorprese non finiscono qui. Oggi un utente di Reddit ha ricevuto sul proprio Nexus 6P una “versione finale” del sistema operativo.

Non particolarmente contento dell’autonomia del device con la Developer Preview, Brianmoyano ha deciso di eliminare la propria iscrizione dal programma e reistallare Android MarshMallow. Tuttavia gli è stato notificato un aggiornamento OTA un pò particolare con versione NRD90M.

Come potete vedere delle immagini postate dall’utente tale versione viene descritta come “riservata solo agli interni” e “riservata solo ai dipendenti Google”. Quello che però attira ancora di più l’attenzione è la dicitura “go/nyc-eag” che indicherebbe il nome interno di Android 7.0: New York Cheesecake.

Lo stesso utente ha fatto notare come manchi l’icona di Android Beta Program e ciò avvalora ancora l’ipotesi che si possta trattare di una versione finale. Inolte dagli screenshot delle impostazioni si nota anche la presenza della patch di sicurezza del 9 Agosto.

L’aggiornamento ha un peso di 49.5MB e non sembrerebbe introdutte alte novità rispetto all’ultima Developer Preview. Come già ribadito più volte la versione finale dovrebbe essere rilasciata nel corso del terzo trimestre del 2016, quindi settembre.