UX 6.0+: debuttera su LG V30, action bar flottante, always-on migliorato e sblocco con volto

A circa due settimane dalla presentazione del nuovo V30, emrgono i primi dettagli della nuova personalizzazione software migliorta per essere più user-friendly.

Tramite un comunicato stampa diffuso direttamente da LG, scopriamo la nuova UX 6.0+, interfaccia studiata appositamente per il nuovo display 18:9 OLED FullVision, in modo da sfruttarne appieno tutte le potenzialità. La novità principale, che salta all’occhio, è una barra flottante semi-trasparente, posizionabile in qualsiasi parte dello schermo, che consente di accedere rapidamente ad alcune funzioni tra le più utilizzate.

 

L’always-on è stato ulteriormente migliorato, quando il display è spento, l’AOD non mostra più solo l’orologio, ma può essere personalizzato per visualizzare il player musicale o una fotografia. Inoltre viene introdotto Graphy, un set di comandi manuali per la fotocamera, in grado di offrire  alcuni preset che vanno a modificare bilanciamento del bianco, velocità dell’otturatore, apertura e ISO.

Numerose anche le novità di scatto, griglia e Snapshot sono facilmente raggruppati sotto un apposito menù per facilitarne la selezione. Le GIF animate possono essere create rapidamente dalla galleria.

Infine LG ha introdotto nuove funzionalità dedicate allo sblocco del dispositivo. Utilizzando il riconoscimento del viso, LG V30 può essere sbloccato istantaneamente tramite la fotocamera anteriore anche quando il display è spento, senza dover prima usare il tasto di accensione.

Introdotto anche il riconoscimento vocale che combina la voce dell’utente e alcune parole chiave generate automaticamente. Tale sblocco è possibile tramite il supporto della Qualcomm Aqstic UI Voice, tecnologia in grado di riconoscere in qualsiasi momento la voce.

Via