WhatsApp introduce l’editing video

30 agosto 2013 | android

L’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp introduce una nuova funzionalità che riguarda l’editing video. Con l’applicazione aggiornata, infatti, sarà possibile modificare i video ed inviarli ai propri contatti tramite un editor che si installerà una volta eseguito l’aggiornamento. Oltre questa importante novità, l’aggiornamento di WhatsApp è andato anche a risolvere un problema relativo alla posizione.

whatsapp-screenshots

Tale update, inoltre, colpirà il Play Store durante le prossime ore, per cui la nuova versione di WhatsApp non è attualmente disponibile al download direttamente dallo store di Google. E’ però possibile scaricare ed installare sul proprio dispositivo Android il file APK di installazione della nuova versione contenente l’editor video direttamente dal seguente link:

Download | WhatsApp 2.11.47

Per modificare i video è sufficiente eseguire delle operazioni molto semplici:

  1. entrare in una conversazione e cliccare il pulsante “allegato”
  2. scegliere “video” e selezionare un’azione da svolgere (registrazione al momento o video da galleria)
  3. al termine, cliccare sul pulsante che indica l’operazione di “ok” e selezionare l’intervallo di scene che si desidera inviare
  4. inviare il video

L’introduzione di queste migliorie va senz’altro a portare ad un livello superiore l’esperienza utente che ora risulterà ancora più completa.