HTC One E8 è ufficiale, un HTC One (M8) in plastica

HTC ha ufficializzato un suo nuovo device cioè HTC One (E8), si tratta sostanzialmente di un HTC One M8 ricarrozzato, che subisce alcune modifiche nel compatto fotocamera e scocca posteriore.

One E8 arriverà sul mercato in tre diverse varianti cromatiche: nero, rosso e bianco, come vi ho anticipato questo nuovo device presenta un corpo in platsica, invece che in alluminio, ma che conserva tutta la bellezza del design di HTC, è leggermente più spesso, 9.9 mm invece dei 9.4 mm di M8, ma è molto più leggero, proprio per la presenza della plastica, 145 grammi contro i 160 grammi di M8. Sotto alla scocca il dispositivo è dotato di un processore Snapdragon 801, non sappiamo però se questa CPU sia la stessa di M8, presenti inoltre due 2GB di RAM e 16GB di storage interno, sepandibili fino a 128 GB grazie alla MicroSD, la fotocamera posteriore vanta la presenza di un sensore BSI, con 13 Mpx con flash LED  La fotocamera frontale invece presenta  ben 5 Mpx e sensore BSI.

Caratteristica che differisce principalmente One E8 da One M8, possiede uno slot Dual-SIM, la seconda sim supporta la rete 4G/LTE, portroppo LTE sarà supportato solo da alcuni operatori cinesi. Attualmente non sappiamo se questo device arriverà in italia, poichè sarà commercializzato dal mese prossimo, in alcune aree geografiche selezionate. Vi terremo aggiornati sulla situazione per aventuali sviluppi.

Via