Google ufficializza Inbox: applicazione che rivoluziona la gestione delle Mail

Se ne è parlato nelle ultime ore, ma solo da poco è arrivata la conferma ufficiale. Google annuncia Inbox, un’applicazione che concentra tutte le sue ultime innovazioni.

Inbox è un’app incentrata sulle Mail, ma con interessanti funzionalità che la differenziano da Gmail. Quest’ultima negli ultimi mesi ha introdotto la possibilità di creare schede di Google Now, come ad esempio voli, spedizioni, eventi etc. e oggi, il nuovo servizio di Google, porta avanti queste funzioni, offrendo una visualizzazione a Card con le Mail contenenti questi contenuti.

L’app, inoltre, permette di modificare a nostro piacimento tutti i contenuti riconosciuti, per offrirci un’esperienza d’uso estremamente produttiva.

Ovviamente Inbox è caratterizzata dal material design, risultando in linea con tutte le applicazioni che saranno disponibili con android 5.0 Lollipop.

bigtopblog_fullres

Attualmente per scaricare l’applicazione è necessario un invito, ma di seguito potete trovare i link al download sia per android che per iOS:

 

Per utilizzare Inbox by Gmail è necessario un invito. Invia un’email a [email protected] per richiederne uno.

La tua casella di posta dovrebbe aiutarti a vivere e a lavorare meglio. Al contrario, spesso nasconde le cose importanti e provoca più stress che altro. Inbox, progettato dal team di Gmail, ti aiuta a tenere tutto in ordine e a trovare le cose che ti servono.

  • GRUPPI: i messaggi simili vengono raggruppati in modo che tu possa occupartene in una sola volta. Dopodiché, puoi rimuoverli con un semplice tocco.

  • IN EVIDENZA: puoi leggere le informazioni più importanti senza nemmeno aprire i messaggi. Effettua il check-in per i voli, controlla i dati di spedizione dei tuoi acquisti e visualizza le foto degli amici. È tutto davanti ai tuoi occhi.

  • PROMEMORIA: Inbox non è solo posta. Puoi aggiungere dei promemoria in modo che l’Inbox contenga tutto ciò di cui devi tornare a occuparti.

  • POSTICIPA: posticipa email e promemoria in modo che ritornino quando sarai pronto per occupartene: la prossima settimana, quando arrivi a casa o quando vuoi tu.

  • RICERCA: Inbox ti aiuta a trovare esattamente quello che vuoi, da un volo imminente all’indirizzo di un amico, senza che tu debba cercare tra i messaggi.

  • INTERAZIONE CON GMAIL: Inbox è stato progettato dal team di Gmail, perciò le tue email di Gmail sono presenti anche qui, con la stessa affidabilità e gli stessi filtri antispam. Tutti i tuoi messaggi si trovano ancora in Gmail e vi rimarranno per sempre.