Samsung annuncia ufficialmente Galaxy A3 e Galaxy A5: prezzo, caratteristiche e disponibilità

Dopo le innumerevoli fughe di notizie, samsung annuncia ufficialmente due dei tre nuovi device della gamma “Galaxy A“. Dopo l’annuncio ufficiale di Galaxy Alpha, primo device caratterizzato da scocca in metallo, ecco che arrivano i fratelli minori, ma sempre con scocca in metallo: Galaxy A3 e Galaxy5.

Galaxy A5:

no images were found

Samsung Galaxy A5 presenta un display da 5 pollici HD Super Amoled con un SoC Snapdragon Quad Core, non é stato specificato il tipo di CPU ma crediamo che sia il 410, 2 GB di memoria RAM, 16GB di memoria interna espandibile, fotocamera da 13 Mpx, anteriore da 5 Mpx con una batteria da 2300mAh.

il Device si posiziona, per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, in una fascia medio/alta. Inoltre presente il supporto al LTE Cat 4.

Galaxy A3:

no images were found

Samsung Galaxy A3, presenta il medesimo design del A5, anche le caratteristiche hardware risultano molto simili in quantotroviamo un display da 4.5 pollici con una risolone qHD, stessa fotocamera anteriore da 5 Mpx ma posteriore da 8 Mpx. Inoltre troviamo 1 Gb di memoria RAM, 16 GB di memoria interna espandibile, SoC Qualcomm Snapdragon Quad Core e infine troviamo una batteria da 1900 mAh.

I nuovi Samsung Galaxy A saranno disponibile durante il corso del mese di novembre. Al momento Samsung italia non ha ancora ufficializzato i prezzi, ma al momento si parla di 399 euro per A3 e 449 per A5. Vi terremo aggiornati sulla situazione.

http://www.youtube.com/watch?v=m1uzXBo_VPQ&feature=youtu.be