43.000 punti su AnTuTu benchmark per il nuovo SoC Mediatek MT6595

Dopo la presentazione da parte di Mediatek del nuovo processore MT6595 octa core con 4 core A-17 a 2.2GHz e 4 A-7 a 1.7GHz con supporto LTE.

La CPU si mostra in un primo test su AnTuTu Benchmark, anche se non abbiamo ancora compreso su quale dispositivo sia istallata. Dal test benchmark capiamo che si stratta di un dispositivo top di gamma con 3 GB di RAM. Presente la connettività LTE e dual sim il tutto con android 4.4.2 KitKat.

Ritornano sull’argomento benchmark, come potete vedere il SoC Mediatek ha ottenuto 43149 punti, un punteggio mai visto prima, pensate che lo Snapdragon 801 di Qualcomm riesce raramente ad arrivare sotto i 40.000, circa il 10% in meno rispetto al MT6595. Ormai Mediatek ha raggiunto un ottima maturità di componenti per supportare device top di gamma, mantenendo costi bassi ma offrendo ottimi prodotti, vi ricordiamo la presenza del LTE e del dual sim che non è da sottovalutare.

Resta un unico dubbio, quale sia il dispositivo che ha affettuato il test, poichè attualmente non ci sono ancora pervenute nuove indiscrezioni. Potrebbe trattarsi di Xiaomi Mi3S o di Meizu MX4?, lo scopriremo nel corso dei giorni successivi.

Via