iOS 7 beta 5 ecco le novità

Apple ha da poco rilasciato agli sviluppatori la quinta beta di iOS 7 che oltre a correggere alcuni bug introduce ulteriori novità rispetto a quanto già visto nelle precedenti beta, vediamole:

Impostazioni: Le icone presenti nel pannello principale delle impostazioni sono state ridisegnate. Le icone nelle precedenti beta mostravano dei simboli stilizzati in azzurro senza sfondo, in questa nuova versione le icone sono state arricchite con uno sfondo colorato dai bordi arrotondati.

Control Center: Il pannello di controllo ha adesso una serie di controlli che permettono di abilitarlo o disabilitarlo nella lock screen e quando vengono eseguite delle app, in modo da evitare che si apra accidentalmente mentre si sta utilizzando un gioco o un’applicazione.

Spegnimento: La barra rossa, che permette di spegnere il dispositivo dopo aver premuto a lungo il tasto di accensione, è stata ridisegnata per integrarsi meglio con la nuova grafica

Twitter: L’icona di Twitter è stata ridisegnata, invece di un uccellino bianco su sfondo blu, adesso c’è un uccellino blu su sfondo bianco.

Notifiche: Il banner delle notifiche può adesso essere tirato in basso per visualizzare ulteriori informazioni.

Telefono: Le icone che vengono mostrate quando è in corso una chiamata sono state modificate, adesso sono più grandi e racchiuse in un cerchio.

Accessibilità: Tra le impostazioni di accessibilità alcune opzioni possono essere disattivate direttamente tramite il relativo switch.

Boot: La schermata di boot negli iPhone 5 bianchi è … bianca, mentre negli iPhone 5 neri rimane nera, come in tutte le precedenti versioni di iOS.