Alcatel annuncia la nuova gamma di device al MWC 2016

Alcatel ha ufficialmente annunciato i nuovi Idol 4 e Idol 4S insieme ai due dispositivi top gamma POP 4 e POP 4+. Il primo dispositivo Idol 4 è uno smartphone di fascia media caratterizzato da un display IPS da 5.2″ Full HD con processore Qualcomm Snapdragon 617 octa core con 2/3GB di memoria RAM, a seconda della variante, 16GB di storage e fotocamera posteriore da 13 MegaPixel, anteriore da 8 MegaPixel e batteria da 2610 mAh con Android MarshMallow di serie.

Il design vede la presenza di un corpo in corpo unibody in alluminio e vetro curvato sia nella parte frontale che posteriore il tutto contenuto in uno spessore di appena 6.9 mm.

Alcatel Idol 4S presenta invece un display SuperAMOLED QHD da 5.5″ e processore Qualcomm Snapdragon 652 octa core e 3GB di memoria RAM, 32GB di storage. Fotocamera posteriore da 13 MegaPixel e una frontale da 8 MegaPixel, entrambe dotate di Flash LED, batteria da 3000 mAh.


Interessante anche la possibilità di utilizzare la scatola dei due device come un visore per la realtà virtuale.

Infine arriviamo a  POP 4 e POP 4+ due device che vanno a collocarsi all’interno della fascia media del mercato con un retro posteriore curvo che ne favorisce l’ergonomia. Per quanto riguarda le caratteristiche hardware troviamo un un processore quad core su POP 4 e octa core su POP4+ che integra anche connettività 4G LTE Cat.6.

I device differiscono per la risoluzione della fotocamera da 8 MegaPixel per POP 4 e 13 MegaPixel per la versione Plus, la fotocamera anteriore è da 5 MegaPixel per entrambi. Al momento non abbiamo ancora informazioni sul tipo di SoC e display adottati dai due dispositivi.