Alcatel annuncia la nuova gamma di device al MWC 2016

Alcatel ha ufficialmente annunciato i nuovi Idol 4 e Idol 4S insieme ai due dispositivi top gamma POP 4 e POP 4+. Il primo dispositivo Idol 4 è uno smartphone di fascia media caratterizzato da un display IPS da 5.2″ Full HD con processore Qualcomm Snapdragon 617 octa core con 2/3GB di memoria RAM, a seconda della variante, 16GB di storage e fotocamera posteriore da 13 MegaPixel, anteriore da 8 MegaPixel e batteria da 2610 mAh con Android MarshMallow di serie.

Il design vede la presenza di un corpo in corpo unibody in alluminio e vetro curvato sia nella parte frontale che posteriore il tutto contenuto in uno spessore di appena 6.9 mm.

Alcatel Idol 4S presenta invece un display SuperAMOLED QHD da 5.5″ e processore Qualcomm Snapdragon 652 octa core e 3GB di memoria RAM, 32GB di storage. Fotocamera posteriore da 13 MegaPixel e una frontale da 8 MegaPixel, entrambe dotate di Flash LED, batteria da 3000 mAh.

no images were found

Interessante anche la possibilità di utilizzare la scatola dei due device come un visore per la realtà virtuale.

Infine arriviamo a  POP 4 e POP 4+ due device che vanno a collocarsi all’interno della fascia media del mercato con un retro posteriore curvo che ne favorisce l’ergonomia. Per quanto riguarda le caratteristiche hardware troviamo un un processore quad core su POP 4 e octa core su POP4+ che integra anche connettività 4G LTE Cat.6.

I device differiscono per la risoluzione della fotocamera da 8 MegaPixel per POP 4 e 13 MegaPixel per la versione Plus, la fotocamera anteriore è da 5 MegaPixel per entrambi. Al momento non abbiamo ancora informazioni sul tipo di SoC e display adottati dai due dispositivi.