Alitalia vieta l'utilizzo del Galaxy Note 7 sui voli

Alitalia vieta l’utilizzo del Galaxy Note 7 sui voli

19 settembre 2016 | android

L’ultimo phablet del colosso sud coreano, Galaxy Note 7, è diventato molto famoso per il problema derivato dalle batterie difettose che hanno causato una serie di esplosioni di alcuni dispositivi. Nonostante Samsung sia corsa subito ai ripari per risolvere la situazione la FAA, agenzia del Dipartimento dei Trasporti statunitense, ha vietato l’utilizzo del dispositivo all’interno degli aerei.

Alitalia ha inviato un comunicato stampa dove comunica che non sarà concesso l’utilizzo del Samsung Galaxy Note 7 sui propri voli. Di seguito la dichiarazione:

“In merito alle raccomandazioni emanate dall’autorità aeronautica europea EASA e dell’autorità statunitense FAA sui rischi di incendio del Samsung Galaxy Note 7 segnalati dal costruttore, Alitalia invita i propri passeggeri a non imbarcare questo dispositivo in stiva, a tenerlo sempre spento e a non caricare la batteria durante la permanenza a bordo dell’aereo.”
Cosa ne pensate di questo provvedimento? se non lo avete ancora fatto vi ricordiamo di andare a vedere la nostra recensione.