Android 5.1.1 porterà nuove funzioni per la fotocamera di Galaxy S6 e S6 Edge

Come ben sappiamo, le fotocamere dei nuovi Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge sono qualcosa di meraviglioso, ci regalano degli ottimi scatti, grazie alle migliaia di funzioni disponibili. Tuttavia, c’è sempre spazio per qualche miglioramento e alcune fonti, ritenute attendibili da SamMobile, sostengono che Samsung sta attualmente lavorando su un aggiornamento importante riguardo le funzioni delle fotocamere dei Galaxy S6 e S6 Edge.

Questo aggiornamento, sarà incluso nella major release di Android Lollipop cioè la versione 5.1.1, non appena sarà disponibile per i due dispositivi. Pochi giorni fa, i Galaxy S6 brand T-Mobile negli stati uniti, hanno ricevuto Android 5.1.1, ma l’aggiornamento in questione è successivo a quello che molto probabilmente è stato rilasciato solo per errore.

Purtroppo, la fonte non è stata in grado di fornire maggiori dettagli riguardo tutto ciò che l’aggiornamento alle fotocamere porterà. Probabilmente, l’update aggiungerà il supporto alle API della fotocamera Google, la funzione per le riprese in formato RAW e la possibilità di controllare la velocità dell’otturatore. Tutte queste funzioni, a differenza dei Galaxy S6 e S6 Edge, sono già presenti su altri top di gamma, come ad esempio l’HTC One M9 e l’LG G4. In oltre, l’aggiornamento sarà in parte dedicato hai device con nome in codice Samsung Zen/Samsung Noble.

Con questi nomi in codice, si indicano due differenti varianti del Samsung Galaxy Note 5, che sicuramente verrà presentato nella seconda metà di quest’anno.A questo punto, le nuove caratteristiche della fotocamera presenti sul Galaxy S6 e sul S6 Edge spianeranno la strada, per l’integrazione di queste ultime sull’ultimo flagship della gamma Note.

Via