Android L si mostra su Galaxy S5 | Video Preview

Arriva da sammobile il  primo video che ci mostra una dettagliata preview della nuova versione del robottino verde, Android L, di Google in azione sul Galaxy S5 di Samsung. Questa versione software e contraddistinta del numero build  LRW58J, dove possiamo apprezzare i primi dettagli della versione di Android L personalizzata da un produttore.

no images were found

La versione software, come gia abbiamo detto, è ancora in fase Alpha e non rappresenta la versione finale che vedremo alla distribuzione del software, poichè presenta ancora svariati bug e varie incompatibilità che la rendono ancora inutilizzabile.

Anche se è gia possibile apprezzare alcuni cambiamenti apportati da Samsung all’interno dell’interfaccia utente Touch Wiz UX, la quale abbandona il classico tema blu, presenta dagli albori di Galaxy S2, in favore di una colorazione bianca, che richiede un apporto energetico maggiore visto il display AMOLED ma anche più gradevole alla vista. La maggior parte delle applicazioni hanno subito un completo restyle grafico basato sul Material Desing introdotto da google in Android L.

Inoltre non manca il nuovo sistema delle notifiche introdotto in Android L, che permette di visualizzare una notifica in qualisasi momento anche quando si sta utizzando un applicazione in Immersive Mode. Presente la nuova virtual Machine ART che farà il suo debutto con la nuova distribuzione, diventando di defaut, soppiantando Dalvik. Attualmente è ancora impossibile dare una sensazione sulla fluidità del sistema poichè ci troviamo davanti ad una versione beta del firmware.

Attendiamo, speriamo al più presto, una versione più stabile dove possiamo percepire l’esperienza che sarà introdotta nel firmware definitivo sul Galaxy S5.

Via