Android M dovrebbe migliorare i consumi batteria e RAM

L’arrivo di Androi M si fa sempre più vicino e le indiscrezioni si fanno sempre più sentire. Secondo alcune informazioni pubblicate da Android Police, le novità della nuova distribuzione di Android saranno principalmente finalizzate sul consumo energetico e della RAM per poter garantire una migliore esperienza di utilizzo generale.

Per ottimizzare questi aspetti google avrebbe deciso di tagliare alcuni processi a schermo spendo e a caricabatterie scollegato. Tali cambiamenti dovrebbero riguardare principalmente anche il Play Services, che sappiamo è una delle cause della scarsa autonomia dei device Android.

Ovviamente vi consigliamo di rimanere con i piedi per terra visto che anche lo scorso anno al Google I/O avevano promesso grandi novità per quanto riguarda i consumi energetici e i risultati non sono stati così sorprendenti. Ad ogni modo restiamo in attesa di nuove informazioni e speriamo presto di poter testare con mano il nuovo Android M tramite una developer preview che dovrebbe essere pubblicata a ridosso del Google I/O 2015.

Via