Android N Developer preview già disponibile? Ecco le prime immagini dello Split Screen

Sebbene Android MarshMallow abbia da poco raggiunto 2.3% di adozione, e già tempo di nuove indiscrezioni sulla prossiama distribuzione del robottino verde piuttosto interessante e abbastanza credibile, tranne la data. Il tutto è stato pubblicato da arstecnica ma poi eliminato.

Secondo quanto riportato Android N potrebbe arrivare addirittura nella giornata di oggi, o comunque a breve, in versione Developer Preview senza attendere il Google I/O, un appuntamento, come abbiamo visto in questi anni, precede il rilascio di una developer preview. Trà le varie novità troviamo n nuovo menù impostazioni, novità per le notifiche, Quick Setting rivisti e altre piccole modifiche che non trravolgono la precedente distribuzione.

In particolare le notifiche saranno gestite meglio tramite raggruppamento di singole applicazioni e risposta diretta. il tutto sarà ovviamente integrato con Android Wear.

Inoltre troveremo anche lo Split Screen, ovvero la possibilità di dividere la UI in due parti in modo da avere due programmi diversi sia in verticale, sia in orizzontale. Ovviamente gli sviluppatori dovranno aggiornare le applicazioni per renderle compatibili.  Anche la modalità doze subità alcune modifiche, come lo spegnimento rapido dello schermo e ulteriori interazioni tramite API.

id497404_1

L’informazione è più che valida, considerano anche l’autorevolezza della testata, anche se comunque non crediamo che ad oggi possa essere pubblicata una nuove versione di Android quanto al momento MarshMallow stenta ad assumere una posizione nel mercato.

Infine i prodotti che potranno istallare  Android N Preview sarebbero Nexus 6P, Nexus 5X, Nexus 6, Pixel C, Nexus 9 e Nexus Player.

Via