Android Q Beta 5: tutte le novità – SmartphoneLab.it

Android Q Beta 5: tutte le novità

Sebbene la quinta beta di Android q non è ancora stata rilasciata. Però, direttamente da reddit, sono emerse quelle che dovrebbero essere importanti novità che vedremo nella nuova beta.

A quanto pare Google permetterà di regolare la sensibilità della gesture per ridurre la possibilità di conflitti con le varie applicazioni ma questa potrebbe essere una soluzione non del tutto definitiva visto che in Google stanno valutando anche alcune gesture già inserite in gmail.

La nuova beta dovrebbe migliorare l’attivazione di Google Assistant, visto che con la beta 4 era necessario richiamare l’assistente vocale con uno swipe verso il centro dello schermo da uno dei due angoli bassi, gesture poco interessante visto che sui pixel è presente lo squeeze o su tutti i device che integrano un tasto fisico per richiamare l’assistente.

All’interno della nuova beta 5 sarà integrato un nuovo metodo per richiamare l’assistente, denominato “boomerang” che potete vedere nel video in alto. Non ci resta che attendere il rilascio della nuova beta 5.