Android Wear 5.1 pronto a debuttare su Moto 360 e Sony SmartWatch 3

Nella giornata di ieri ,Google ha annunciato che il suo sistema operativo per SmartWatch è pronto ad aggiornarsi ad una nuova versione, che porterà tante funzioni, novità e miglioramenti  in tutti i punti di vista.

La major release di Android Wear: la 5.1, vedrà l’aggiunta di nuove gestures come ad esempio: scorrere le varie card di Google Now senza toccare il display, effettuando semplicemente uno scrolling.In oltre lo SmartWatch acquisisce più indipendenza e autonomia dallo smartphone, con la possibilità di riprodurre musica in streaming utilizzando il GPS oppure WiFi. In fine Google renderà il suo Smartwatch OS più personalizzato e aggiungerà un innovativo launcher.

Quest’oggi, Motorola e Sony hanno annunciato che saranno i primi ad aggiornare i loro SmartWatch alla versione 5.1 di Android Wear. Motorola sul suo blog ufficiale, comunica tutte le novità che questa versione porterà sul suo Moto 360.

Le novità sono le seguenti:

  • possibilità di usare  in Wi-Fi il Moto 360 anche quando non è collegato via Bluetooth al telefono.
  • Nuove gestures, che con il solo movimento del polso ci permettono di scorrere tra le schede di Google Now, controllare le notifiche o tornare indietro, il tutto senza mai toccare lo schermo.
  • Aggiunta la possibilità di disegnare un Emoji ed inviarla a parenti e amici,( un pò come accade su Apple Watch).
  • Visualizzazione continua delle applicazioni senza incidere sulla batteria.

In conclusione anche Sony, come detto prima, si prepara all’aggiornamento senza citare tutte le novità specifiche. Lo Smartwatch 3 sommariamente riceverà le notifiche pop-up e la possibilità di ridimensionare i font in base alle proprie esigenze.

Via