Apple Arcade: oltre 100 giochi esclusivi in arrivo in autunno

Anche apple si getta nella mischia del Gaming con Apple Arcade il primo servizio in abbonamento di videogiochi per mobile, desktop e TV. L'idea di base è come su Netflix o su Apple News+, di offrire un catalogo di giochi completi a un prezzo fisso mensile, senza acquisti in-app e annunci pubblicitari.

Apple precisa che 1 miliardo di utenti hanno scaricato un videogioco su app store  e al momento ci sono oltre 300.000 giochi a disposizione. Apple vanta la collaborazione di LEGO, SEGA e Konami; i giochi su Apple Arcade saranno tutti esclusivi:  per cui non disponibili su altre piattaforme  Apple lavora a stretto contatto con gli sviluppatori, e pare anche che finanzi diversi giochi.

Apple Arcade sarà giocabile su tutti i device del proprio account, inclusa naturalmente la sincronizzazione in cloud, non saranno integrati annunci pubblicitari.

Apple Arcade partirà con un catalogo iniziale di 100 titoli con un aggiornamento costante nel corso del tempo con un arrivo in autunno in oltre 150 paesi. Al momento non sono stati ancora annunciati i prezzi.