Apple in futuro eliminerà il tasto Home sui suoi dispositivi?

Salve a tutti amici di Smartphonelab.it da giorni una delle notizie che stanno trapelando nei social e nel web in generale è un brevetto depositato da Apple che evidenzia la volontà dell’azienda di Cupertino di spostare i sensori del Touch ID, la più grande innovazione degli ultimi iDevice, dal tasto fisico direttamente sullo schermo. La foto sottostante relativa proprio al brevetto dimostrerebbe come alcune zone di iPad e iPhone riuscirebbero a riconoscere le impronte digitali anche di 2 o più dita contemporaneamente.

Questo aumenterebbe sempre di più la sicurezza dei dispositivi, nel caso in cui una sola impronta alla volta non basti, per l’accesso al dispositivo stesso e ai metodi di pagamento per ora disponibili solo in America.

image

Ora la questione principale è: che fine farà il tasto fisico che da sempre contraddistingue tutti i dispositivi Apple e che ne ha fatto le fortune?

Bene varie fonti dichiarano che probabilmente Apple potrebbe rimuovere il tasto fisico ma le immagini del brevetto dimostrano come il tasto sia presente. Dunque un passo indietro di AppleSoft riguardo al tasto Home? Difficilmente credo che il tasto possa non essere più implementato dal sensore Touch perchè va contro le politiche di progresso di Apple e le linee guida di Jobs.

Voi cosa ne pensate? È davvero utile il sensore o meglio i più sensori a display? O basta quello sul tasto Home?

Via