Apple potrebbe rilasciare iOS 7 il prossimo 10 settembre, secondo la mail di Nuance ai developer

Nuance-Email-642x607

Da tempo si sospetta che Apple possa tenere il suo grande evento di presentazione dei nuovi  dispositivi il prossimo 10 settembre, ora secondo alcune fonti lo stesso giorno potrebbe essere rilasciata la versione Golden Master di iOS 7 per i developers.  Le esperienze passate ci dicono che questo è un modus operandi standard, solo il giorno resta in parte un’incognita, anche se la mail Di Nuance inviata ai developers indica con chiarezza il 10 settembre come data. La mail incoraggia gli sviluppatori a testare la loro SpeechKit apps 1.4.5 per la compatibilità con iOS 7, iniziando con l’affermazione:

” Come probabilmente sapete, iOS 7 GA uscirà il 10 settembre “

Nuance è un importante partner di Apple ed il principale fornitore della tecnologia di riconoscimento vocale per Siri, ma appare piuttosto strano che una conferma di tale portata arrivi tramite mail. Detto questo, non è chiaro il significato di  ” GA ” che potrebbe essere interpretato alla traduzione come ” disponibilità generale “, oppure essere semplicemente  un errore di battitura nello scrivere ” GM “, ossia Golden Master. Inoltre l’esordire della mail con ” Come probabilmente sapete “, fa pensare  che il lancio di iOS 7 in quella data è cosa nota all’interno dell’ambiente dei developers.

Nulla di certo, ma tanti piccoli dettagli che rendono la data del 10 settembre sempre più palpabile, e altrettanto vicina.