Apple presenta iPad Air 2 e iPad mini 3

Arriva l’annuncio ufficiale dei nuovi tablet di casa Cupertiono, iPad Air 2 e iPad Mini 3. Tim Cook apre il keynote parlando dei grandi numeri ottenuti grazie hai loro tablet, 225 milioni di dispositivi venduti, 675.00 app ottimizzate, cilenti soddisfatti al 100% dei prodotti.

Il nuovo iPad Air 2 mantiene il design del precedente modello, diventando il 18% più sottile, arrivando ad uno spessore di 6.1 mm. Inoltre, come anticipato, è stato implementato un nuovo rivestimento anti-riflesso che ne riduce gli effetti del 56 %. Le varianti cromatiche dei nuovi iPad seguono quelle gia viste con iPhone 6 e iPhone 6 Plus, argento, grigio siderale e oro. Confermata la presenza del sensore Touch ID, che potrà essere sfruttato per Apple Pay, non presente il cip NFC per l’utilizzo di Apple Pay negli store fisici.

Per Quanto riguarda le caratteristiche tecniche troviamo un SoC dedicato esclusivamente hai tablet che va ad implementare la nuova architettura A8X; prestazioni della CPU superiori del 40 % ed una GPU 2,5 volte più veloce rispetto al precedente modello.

image_new.php

 Per quanto riguarda il compatto fotocamera, iPad Mini resta con una fotocamera a 5 mpx, invece iPad Air 2 riceve un notevole miglioramento grazie all’implementazione della nuova 8MP, 1,12 micron pixels con apertura focale f2,4, presente un nuovo processore dedicato all’immagine presente nel cip A8X. Implementate anche le modalità  Burst, Time Lapse, gia viste su iPhone 6. Anche il compatto video riceve una grande novità poichè sarà possibile irare clip in slow-motion fino a 120 fps a 720p, come iPhone 5/S. Migliorata anche la fotocamera frontale Facetime HD che va ad integrare un nuovo sensore con apertura focale f2.2 che gode dell’81 % in più di luminosità.

I nuovi iPad saranno disponibile al pre-ordine il prossimo 17 ottobre con le prime spedizioni a partire dalla settimana successiva, vengono mantenuti in vendita iPad mini, iPad Mini retina che cambia nome diventando iPad Mini 2 e iPad Air. Restiamo in attesa dei prezzi ufficiali per l’italia, vi aggiorneremo nei prossimi articoli.

Aggiornamento: