Apple presenta iPhone 7 e iPhone 7 Plus !

Apple ha finalmente svelato i nuovi iPhone 7 e 7 Plus, durante l’evento dedicato che si è concluso poco fa. Tante le novità per questa nuova generazione di iPhone, che si prospetta essere la migliore generazione mai vista!

I due nuovi iPhone, richiamano molto il design della precedente generazione, l’unica differenza notevole è il riposizionamento delle antenne che non sono più tanto visibili ma sono state “nascoste” nella scocca in metallo. Altra piccola differenza di design, è la sporgenza della fotocamera, che adesso risulta molto meno accentuata.

Tutte le altre differenze sia estetiche che funzionali, le troviamo nella parte bassa dello smartphone. Apple ha preso la decisione di rimuovere definitivamente il jack da 3.5 mm dedicato all’audio, rimpiazzandolo con il connettore Lightning. Al posto del jack , adesso possiamo trovare una nuova griglia che però non ospiterà un secondo speaker, dato che questo è stato già posizionato all’interno della capsula auricolare. La rimozione del jack, permette di ricavare spazio all’interno dell’iPhone, per dedicarlo alla batteria che diventa più duratura. Per ovviare alla mancanza del jack, in confezione troveremo un adattatore oltre agli auricolari EarPods dotati di connettore Lightning.

Il display dei nuovi iPhone non vede modifiche infatti, su iPhone 7 troveremo il solito display Retina HD da 4,7 pollici mentre su iPhone 7 Plus troviamo un display full HD da 5.5 pollici. Le novità tuttavia ci sono e riguardano il 3D Touch che grazie al novo pannello risulta essere più sensibile e preciso. Inoltre, i nuovi display sono il 25% più luminosi e finalmente adesso è possibile modificare la gestione dei colori direttamente dalle impostazioni.

Sostanziali novità invece, le troviamo per quanto riguarda il tasto Home che smette di essere cliccabile e diventa fisso, aggiungendo il supporto al 3D Touch e al Taptic Engine che permettono l’aggiunta di nuove gestures relative ai messaggi, alle notifiche e tanto altro grazie alle nuove API dedicate.

Il processore adottato per i nuovi iPhone 7 e 7 Plus è il nuovo Apple A10 Fusion, quad core, formato da due core ad elevate prestazioni e due dedicati al risparmio energetico, sensibilmente meno potenti dei due core principali.  La nuova CPU è del 40% più veloce rispetto alla vecchia A9 e il doppio rispetto alla A8. La nuova GPU invece garantisce prestazioni grafiche superiori del 50% rispetto alla scorsa generazione mentre la RAM pari a 2GB su iPhone 7 e ben 3GB su 7 Plus, accoppiata con il processore, garantisce una potenza non indifferente. Finalmente, come molti aspettavano, è stato abbandonato il taglio di memoria base da 16GB che lascerà spazio a quello da 32 GB seguito da 128 e 256GB.

Giungiamo alla fotocamera. Su iPhone 7 troviamo un sensore da 12 MegaPixel con apertura f/1.8 con stabilizzazione ottica, più veloce del 60% nello scattare foto rispetto alla precedente generazione. Novità anche per il flash True Tone che implementa ben 4 flash in grado di garantire una luminosità migliore.

https://youtu.be/Q6dsRpVyyWs

iPhone 7 Plus invece vede la presenza di una doppia fotocamera da 12 MegaPixel. La prima uguale a quella di iPhone 7, mentre la seconda è una TelePhoto Camera. Upgrade anche per la fotocamera FaceTime che diventa da 7 megapixel.

Per concludere, iPhone 7 e 7 Plus per la prima volta, godono dell’impermeabilità, garantita dalla nuova certificazione IP67. Inoltre, vedremo due nuove colorazioni Black (nero opaco) e Jet Black.

id530902_1-1

I prezzi sono i seguenti: iPhone 7 parte da 799 euro per la versione da 32GB, 909 euro per il 128GB e 1019 euro per la variante da 256GB. iPhone 7 Plus: 939 euro per la versione da 32GB, 1049 euro per quella da 128GB e 1159 euro per sulla da 256GB. I preordini partono dal 9 settembre e dal 16 sarà disponibile anche in Italia.

Via