Apple presenta la quarta generazione dell’Apple Watch !

Apple ha finalmente annunciato la nuova serie 4 del suo indossabile. Sul palco della conferenza che si sta tenendo in queste ore allo Steve Jobs Theater è stata da poco annunciata la Apple Watch Series 4 che porta importanti novità con un display più grande e cornici più ridotte.

Si passa dai 38 ai 40mm per le dimensioni della versione più piccola, mentre la versione più grande avrà una cassa da 44mm rispetto ai 42 della precedente generazione. Entrambi i modelli saranno disponibili in versione WiFi only o cellular in 3 colorazioni: Space Gray, Gold e Silver.

Sappiamo quanto Apple ci tiene alla nostra salute infatti questa nuova serie 4 di Apple Watch è incentrata sul fitness e in particolare sul monitoraggio della salute. L’Apple Watch diventerà un vero “guardiano intelligente della nostra salute“.

Ovviamente non potevano mancare tutta una serie di nuove watch face dinamiche, troviamo anche un nuovo speaker più potente del 50% che consente di utilizzare l’Apple Watch come un vero Walkie Talkie. Apple ha anche introdotto un nuovo sensore che in caso di caduta dal polso invia una chiamata in automatico.

Importanti novità anche lato hardware, con l’introduzione di un nuovo processore S4 ben 2 volte più veloce,oltre ad un nuovo  acceleramento e giroscopio. Viene ridisegnata anche la Digital Crown che ora integra un feedback aptico e garantisce una migliore precisone.

Apple Watch serie 4 è il primo prodotto ECG per il mercato consumer che viene approvato dalla FDA ( Food and Drug Administration). Lo smartwatch è in grado di monitorare le fibrillazioni atriali; praticamente come avere un elettrocardiogramma al proprio polso che ci controlla 24h al giorno. I dati cardiaci poi posso essere condivisi e inviati immediatamente al proprio medico.

Non poteva mancare una batteria maggiorata che ci garantisce 18 ore di utilizzo e 6 ore di allenamento continuo con il GPS attivo. 

Veniamo ai prezzi. La quarta serie dell’Apple Watch parte da 439 euro  in versione GPS only mentre si passa a 539 euro per la versione Cellular che in italia sarà disponibile con Vodafone. I preordini partono da questo venerdì mentre le spedizioni avranno inizio dal 21 settembre.