Apple presenta i nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus !

Nel corso dell’evento che si sta tenendo in queste ore, apple ha finalmente svelato al pubblico l’ottava generazione di iPhone, presentando iPhone 8 ed iPhone 8 Plus.

I nuovi iPhone conservano il medesimo design della precedente generazione, fatta eccezione per i materiali che diventano ancora più premium. La back cover di iPhone 8 è stata realizzata in vetro per permettere finalmente la ricarica wireless, sfruttando lo standard Qi. I nuovi speaker stereo ci garantisco inoltre un volume del 25% più alto rispetto ai precedenti iPhone. I nuovi iPhone sono anche resistenti ad acqua e polvere.

Il display dei nuovi iPhone 8 rimangono da 4,7 e 5,5 pollici e rimane invariata ancora una volta la risoluzione RetinaHD. La vera novità è il supporto alla tecnologia tre tone in grado di bilanciare al meglio i colori e la luminosità in base alla diverse illuminazioni ambientali. Molto simile a quanto già visto su iPad Pro.

Il processore sarà il potentissimo Apple A11 Bionic con CPU 64-bit a sei core (due ad alte prestazioni, e quattro efficiency core). La GPU integrata invece risulta essere più potente del 30 per cento oltre che meno energivora rispetto alla precedente. La CPU e la GPU sono ottimizzate al meglio per la realtà aumenta e per il machine learning. Presente anche l’Image Signal Processor che si occupa della gestione del comparto fotografico.

La fotocamera di iPhone 8 è ancora una volta da 12 MP ma questa volta c’è un maggiore densità di pixel, abbiamo nuovi filtri di colore, nuovi sensori e l’Optic Image Stabilization. Per quanto riguarda iPhone 8 Plus troviamo il classico sensore doppio da 12 megapixel, con apertura f1.8 e f2.8 con stabilizzazione ottica. I nuovi sensori permetteranno di girare video 4K a 60 fps e 1080p a 240 fps e garantiranno foto ottime in condizioni di scarsa illuminazione. Le nuove fotocamere supportano inoltre la realtà aumentata.

Entrambi gli iPhone equipaggiano il bluethoot 5.0 che migliora il consumo di energia e il trasferimento dei dati. Come per iPhone 7, anche su iPhone 8 non troviamo il jack da 3,5 mm.

iPhone 8 ed 8 Plus sono disponibili in tre colorazioni: Silver, Space Grey e Gold. I preordini partiranno dal 15 settembre mentre la disponibilità è a partire dal 22. Di seguito trovate i prezzi per l’Italia.

Prezzi iPhone 8 ed 8 Plus:

iPhone 8 -via-

  • Colori: Oro, Argento, Grigio Siderale.
  • 64GB prezzo 839 euro
  • 256GB 1009 euro

iPhone 8 Plus -via-

  • Colori: Oro, Argento, Grigio Siderale
  • 64GB 949 euro
  • 256GB 1119 euro