Apple presenta watchOS 4 !

Nel corso della WWDC che si sta tenendo in questo momento Apple ha appena presentato WatchOS 4, aggiornamento che introduce numerose novità riguardanti nuove Watch Faces, l’attività fisica e Siri.

La prima novità riguarda proprio le Watch Faces. Fra quelle presentate la più interessante è sicuramente quella dedicata a Siri la quale racchiude tutte le ultime notizie ed informazioni utili all’utente, che cambiano e si aggiornano in base alla posizione e all’ora del giorno. Oltre alla Watch Face dedicata a Siri troviamo anche altri quadranti in stile caleidoscopio ed altri dedicati ai personaggi principali della serie Toy Story.

Novità anche per quanto riguarda il fitness con l’aggiunta di nuovi esercizi e sfide nell’app Attività. Anche l’app Allenamento subisce un restyling diventando più curata ed intuitiva.

Aggiunta anche la possibilità di assegnare una specifica playlist per ogni allenamento oltre ad un applicazione che trasforma l’AppleWatch in una torcia. Ma la novità più interessante riguarda senza dubbio la possibilità di condividere sfruttando l’NFC i dati dell’app Attività con i vari attrezzi ginnici.

Aggiornato e rivisto anche il dock che adesso ci offre la possibilità di scorrere verticalmente fra le app in background muovendo la corona digitale. Arricchita anche l’app Musica con un nuovo menù che ci permette di muoverci più facilmente fra i vari brai ed album.

WatchOS 4 introduce numerose novità per gli sviluppatori come la rotazione del display, la registrazione audio in background, l’accesso alla modalità full screen e il supporto a Core Bluetooth.

Per quanto riguarda la disponibilità, come sempre gli sviluppatori potranno scaricare l’aggiornamento a partire da subito mentre gli utenti non registrati al developer program potranno aggiornare in autunno. A quanto detto le novità non terminano qui, aspettiamo ansiosi di scoprire il resto.

Articolo in aggiornamento…